La Oscom sbanca lo storico PalaBasletta di Vigevano superando i padroni di casa con il punteggio di 56-63 confermando l’ottimo momento e il secondo posto in classifica.
PRO VIGEVANO PARONA-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 56-63
VIGEVANO: Menarini 7, Benedetti 10, Elia 2, Diciocia 16, Bonaccorsi 8, Alb. Gibertoni 6, Nai 4, And. Gibertoni 3, Aguie ne, Bonomo ne. All. D. Gibertoni
MILANO3: Albiero 2, Piana 12, Calvi 8, Rescia 7, Donato, Mori 2, Arcaini 7, Gabanelli M 20, Botta, Kebe 5, GabanellI G. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Buon inizio di gara dei giovani del nostro farm team, che attraverso un ottimo gioco corale producono sin da subito buone soluzioni offensive. Manca però un po’ di cinismo in fase di conclusione del buon gioco prodotto, così i padroni di casa riescono da prima a ridurre lo svantaggio e addirittura a trovare il sorpasso sul finale di frazione.
Il non vedere i frutti dei propri sforzi realizzarsi crea un po’ di sconforto nei ragazzi che, a causa di un leggero calo di intensità e attenzione, viene subito punito dagli esperti padroni di casa, i quali trovano la doppia cifra di vantaggio verso la metà del secondo periodo di gioco. Nel momento di massima difficoltà sale in cattedra un ispirato Matteo Gabanelli, che con un paio di canestri di puro talento e voglia, indica la via ai compagni e ci permette dapprima l’aggancio ed infine il sorpasso proprio sulla sirena di metà gara.
Nella seconda metà di gara i nostri giovani producono una prova estremamente matura seppur senza particolari lampi.Nella terza frazione di gioco riusciamo infatti a rosicchiare un ulteriore punticino agli avversari, mentre nel quarto conclusivo, canestro dopo canestro, difesa dopo difesa, accumuliamo un discreto margine che ci permette di gestire tranquillamente il finale di gara senza particolari patemi d’animo.
Per quanto il gioco espresso non sia stato dei migliori, torniamo a casa da Vigevano felici dei 2 punti guadagnati e della capacità espressa da un giovane gruppo di resistere e vincere anche in una serata non proprio brillante.
Prossimo impegno sabato 25 alle ore 21 presso le mura amiche del PalaBasiglio per l’atteso derby contro Soul Basket.