Dopo 7 vittorie consecutive, quando al 36′ eravano sul +9 si interrompe improvvisamente il fluido magico dei basigliesi in Serie D e Old Socks San Martino sbanca il PalaBasiglio vincendo per 52-59 lo scontro decisivo per il terzo posto in classifica.
PALL. MILANO3 BASIGLIO-OLD SOCKS SAN MARTINO 52-59
MILANO3: Mori 2, Manzoni 4, Sorrentino 2, Bonora 7, Chiesa 11, Ferrari 2, Cinquepalmi 8, Valeri 5, Cavagnera 5, Valdameri 3, El Rawi, Abellera. All. Rustioni
OLD SOCKS: Rivellini 6, Boselli 5, Gritti 6, Boccalini 9, Gatti 2, Bolduri 7, Galli 17, Cassadori 7, Vaghetti, Renelli.
Finisce dopo 7 vittorie consecutive la serie d’oro dei nostri ragazzi in Serie D Regionale fermandosi nello scontro diretto per il terzo posto contro gli esperti lodigiani dell’Old Socks San Martino in Strada per 52-59.
Un vero peccato perchè i biancorosso avevano presto per mano la partita fino a pochi minuti dal termine, salvo spegnersi totalmente nel finale.
Il primo quarto è brutto con le due squadre che non segnano praticamente mai chiudendo al 10′ sul 10-12. Nel secondo periodo invece va ancora peggio visto che arrivano solo 7 punti per il Milano3, ma anche Old Socks fa poco di diverso visto che all’intervallo guida sul 17-22.
Nella ripresa il punteggio inizia a tornare normale con un parziale di 18-13 per i basigliesi che trovano le buone iniziative di Cinquepalmi e Valeri tanto che impattano a quota 35 alla fine del terzo periodo. Nel quarto quarto i biancorossi sembrano prendere in mano decisamente la partita con le triple di Cavagnera e Valdameri che danno l’allungo e Chiesa che ne firma 4 in fila per il 51-42 al 36′. Purtroppo, però, le gare durano 40 minuti, i biancorossi perdono lucidità e gli ospiti sono glaciali nel punire tutti gli errori dei padroni di casa, così il match cambia letteralmente faccia e con un incredibile parziale finale vincono per 52-59.
Prossimo impegno domenica 5 marzo alle ore 18.30 contro Vismara Milano