Si ferma nella seconda partita la squadra di Serie D Regionale nella semifinale del campionato contro il San Giuseppe Arese perdendo nettamente per 70-58. I nostri ragazzi si sono scontrati contro la durezza mentale e fisica del mondo senior, ma è proprio lo scopo per il quale partecipiamo a questo campionato con la nostra Under20
SAN GIUSEPPE ARESE-PALL. MILANO3 BASIGLIO 70-58
ARESE: Chinosi 12, Marin Dav. 10, Gadia 2, Binaghi G 7, Gorla 3, Binaghi M 8, De Ponte 8, Redon 11, Marin Dan 5, Colombo, Mola, Proserpio. All. Cattaneo
MILANO3: Cinquepalmi 9, Manzoni 13, Bonora 11, Ferrari 5, Valeri 4, Mori 4, Delos Reyes R 3, Delos Reyes D 3, Sorrentino, Cavagnera, Valdameri, Chiesa. All. Rustioni
Cade malamente in Gara 2 di semifinale la Pall. Milano3 Basiglio che si specchia troppo in sè stessa e riceva una sonora lezione dai veterani di Arese che vincono per 70-55.
Solo l’inizio è positivo per i biancorossi con Manzoni e Bonora a suona la carica (4-9), poi i basigliesi si spengono lentamente segnando solo 1 punto dal 4′ al 10′, mentre Arese guida sul 17-10.
Nel secondo periodo i padroni di casa raggiungono addirittura il +15 sul 34-19 con le triple di De Ponte e Chinosi, mentre solo grazie ad un paio di appoggi di Valeri i biancorossi chiudono sul 36-24.
Nella ripresa i nostri ragazzi sembrano aver cambiato passo con l’energia di Cinquepalmi e Bonora riaprendo completamente la gara sul 41-37, ma basta ancora un attimo di distrazione e alla fine del tempo Arese comanda ancora di 12 punti sul 55-43 con un serie di canestri di Redon.
L’ultimo periodo vede troppo nervosismo da parte della squadra e i biancorossi si devono arrendere iniziando prima a pensare allo spareggio Under18 Elite che ci vedrà domani in campo a Calderara di Reno contro il Favaro Basket e poi a Gara 3 per conquistare la finalissima contro Arese al PalaBasiglio.