Esattamente come all’andata ci vuole un overtime per definire il vincitore della sfida tra Pall. Milano3 Basiglio e Sanmaurense Pavia, ma questa volta a vincere sono i basigliesi per 53-51 con una prestazione tutto cuore, grazie ad una grande rimonta nell’ultimo quarto dei tempi regolamentari.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-SANMAURENSE PAVIA 53-51 dts
MILANO3: Mori 6, Pezzo 1, Mullishi 8, Bonora 14, Saino 5, Guerci 16, Rescia 3, Camporini, Curti, Cavagnera, Panizza. All. Rustioni
PAVIA: Carnevale 13, Locatelli 10, Logoluso 9, Caldera 8, Pinelli 5, Viganò 2, Riva 2, Savini 2, Frigerio, Arisi, Uggè. All. Bruni
Successo di carattere e molto importante per la classifica dello Sporting Milano3 Basiglio in Serie D Regionale con una rimonta fantastica nell’ultimo quarto che ha condotto alla vittoria al supplementare per 53-51 contro la Sanmaurense Pavia.
Il primo quarto vede solo i lunghi biancorossi Mullishi, Mori e Bonora andare a segno (11-16), ma i pavesi prendono il controllo del match (11-21), mentre la Pall. Milano3 inizia a non segnare davvero mai.
All’intervallo si va sul 19-28 perchè comunque la difesa regge bene l’urto e Saino segna un canestro dalla media allo scadere. L’asfissia offensiva sembra irrisolvibile tanto che al 30′ i biancorossi sono ancora a- 9 sul 27-36 con una grande difesa, ma ancora meno di un punto realizzato al minuto.
Così un -9 sembra essere uno svantaggio irrecuperabile, invece lentamente i basigliesi iniziano a farsi sotto alternando uomo e zona in difesa e con i canestri Guerci e Saino iniziano a far paura a Pavia sul 40-43. Mori sigla il -1 (42-43), ma Carnevale realizza il 42-45.
La magia arriva a 3″ dalla fine quando Guerci infila la tripla del pareggio a quota 45 che manda le squadre all’overtime, esattamente come all’andata. Questa volta, però, è lo Sporting Milano3 che ne prende le redini e con l’energia di Bonora e un jump di Mullishi riesce a scappare via (53-47) gestendo poi la situazione nel finale e cogliendo due punti fondamentale per scappare via dalla zona salvezza.
Prossimo impegno venerdì 12 febbraio alle ore 21.30 sul campo della Gilbertina Soresina.