Un altro bel successo della Pall. Milano3 Basiglio che vince sul campo del Trezzano Basket per 60-65 conquistando il quarto successi in cinque partite in Serie D Regionale. Il canovaccio del match è ormai consueto, primi 20/30 minuti di difficoltà, poi cambio di passo nell’ultimo quarto che cambia la faccia della partita in positivo.
PENTAGONO TREZZANO-PALL. MILANO3 BASIGLIO 60-65
TREZZANO: Ronca 8, Wazzan 14, Giubeli 9, Valentini 6, Fortunati 4, Parmegiani 4, Arrigo 6, Cazzaniga 1, Luciano 6, Pasqualini, Cavicchini, Parmegiani. All. Vezzani
MILANO3: Chiesa 10, Valdameri 5, Cavagnera 23, Cinquepalmi 12, Ferrari 2, Sorrentino 8, Valeri 1, Delos Reyes R 2, Virtuani, Delos Reyes D, El Rawi, Manzoni. All. Rustioni
Vittoria in trasferta sul campo di Gaggiano per la Pall. Milano3 Basiglio, casa del Pentagono Trezzano, superato per 60-65 dai nostri ragazzi che hanno davvero iniziato bene questo campionato, anche se la stagione è ancora molto lunga. Per intanto, però, arriva la quarta vittoria su cinque partite che ci porta nelle zone più alte della classifica.
L’inizio del match è tutto di marca di Trezzano che con i canestri dell’ex Ronca e Arrigo suona la carica per scappare sul 19-12 a fine primo periodo.
E’ un vantaggio che i padroni di casa si porteranno avanti per il secondo e il terzo quarto, perchè non bastano i canestri di Chiesa, prima, e di Cinquepalmi a ridurre lo scarto nel primo tempo (36-27), come non bastano quelli di Cavagnera nel terzo quarto chiusosi sul 51-43.
Il cambio di passo, però, arriva nell’ultimo e decisivo periodo quando Sorrentino prende per mano la squadra la guida ad una grande rimonta, chiusa da un’ottimo Cavagnera, preciso anche dalla lunetta nei minuti finale per completare il parziale di 9-22 che ribalta l’andamento della gara e consegna la vittoria ai basigliesi.
Prossimo impegno venerdì 4 novembre alle 21.30 sul campo della Kor San Giuliano Milanese.