Pur con l’organico decimato dalla concomitanza con l’allenamento della prima squadra la Oscom tiene la testa altissima nel match contro il Basket Rozzano uscendo battuta solo per 68-60 nelle battute finali.
BASKET ROZZANO-OSCOM MILANO3 68-60
MILANO3: Rovida 2, Rescia 14, Cioatà, Pedrocchi, Maiorano 19, Altieri 10, Franceschi, Vicamini 2, Mori, Bevilacqua, Alfieri 11, Piemontese. All. Rustioni
Buona prova della Oscom in una trasferta complessa come quella di Rozzano. Il derby tra la nostra “primavera” e i biancoverdi vede i padroni di casa portarsi avanti soprattutto grazie a qualche nostra palla persa di troppo che lancia facili contropiedi; così alla prima pausa il tabellone dice 20-12. Nel secondo periodo però i nostri ragazzi cambiano registro, 2 triple di Altieri ci riportano subito sotto, la difesa tiene alla grande e nel finale Maiorano ci da il vantaggio a metà partita sul 30-31.
La terza frazione vede un sostanziale equilibrio con le 2 difese ad avere spesso la meglio sugli attacchi e col tiro da fuori che non entra letteralmente mai ad entrambe le formazioni (5/22 da 3 punti per i nostri) così si arriva a 10 dalla fine in perfetta parità sul 44 pari.
Purtroppo i primi minuti di quarto periodo sono favorevoli ai verdi che scappano leggermente nel punteggio, ma lì nonostante tutto “i nostri” sono bravi a riprendersi e rientrare pienamente in partita (57-55 al 36′). Nel concitato finale una piccola distrazione difensiva e un paio di ottime conclusioni che si spengono sul ferro consentono ai nostri avversari, anche grazie al nostro fallo sistematico di batterci, ma non di sconfiggerci, col risultato di 68-60.
Prossimo impegno venerdì 24 marzo alle 21.30 in casa contro Tumminelli, obiettivo fare il massimo sforzo per la vittoria.