La Oscom Milano3 torna a giocare tra le mura amiche del PalaBasiglio e torna a vincere con il successo per 76-48 contro Vigevano.
OSCOM MILANO3-CAT VIGEVANO 76-48
MILANO3: Rovida 2, Turin 17, Rescia 7, Pedrocchi 1, Maiorano 8, Orlandi 9, Franceschi 12, Vicamini 5, Bevilacqua, Piemontese 3, Metauro 3, Alfieri 9. All. Rustioni
La Wimex Cat Vigevano è l’avversario della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie D regionale, girone arancio. La partita del riscatto dopo l’opaca prestazione di Abbiategrasso. I ragazzi, allenati da coach Rustioni, partono subito forti. In attacco, la palla gira velocemente consentendo di trovare facili canestri sia dalla lunga distanza che da sotto canestro. In difesa, i giovani basigliesi sono solidi e non concedono quasi nulla a Vigevano se non nella parte finale del prima frazione che consente agli avversari di restare in scia. Il primo quarto si chiude 22 – 14.
Nel secondo quarto, i massicci alzano le barricate in difesa (con l’onnipresente Rescia) e, in attacco, il giovanissimo Franceschi bombarda gli avversari infilando tre bombe dai 6m75cm. Per Vigevano è notte fonda. All’intervallo lungo, la Oscom conduce 42 – 25 (20-11).
Al rientro sul parquet, i padroni di casa, nonostante il vantaggio, non mollano un centimetro imperversando in attacco (sugli scudi Turin) e spegnendo ogni velleità offensiva di Vigevano con una super difesa. Alla fine del terzo quarto, la Oscom conduce 59 a 34 (17 – 9).
La quarta e ultima frazione è di assoluto controllo e gestione. Al suono dell’ultima sirena il tabellone recita 76 Oscom Milano3 – 48 Wimex Cat Vigevano (17 – 14).
I Massicci, alla prova del nove, hanno risposto presente mostrando maturità con una buona prestazione sia in fase offensiva che con una difesa attenta per tutti i 40′ di gioco.
Prossimo appuntamento venerdì 3 marzo 2023, ore 21:15, sul difficile campo di Gambolò contro Tromello.