Alle quattro vittorie di fila a inizio stagione, ora fanno eco quattro sconfitte consecutive. I ragazzi del Milano3 Basket vengono sconfitti in casa dal Tumminelli Milano per 72-82, pagando ancora dazio in difesa. OSCOM MILANO3 BASIGLIO-TUMMINELLI MILANO 72-82
MILANO3: Albiero 14, Rescia 0, Mori 17, Cassol, Arcaini, Gabanelli M. 27, Sassi , Donato, Kebe 6, Piana 3, Botta 5, Dellera. All. Rustioni
TUMMINELLI: Sartorio 13, Palmerini 8, Danese 13, Puglia 29, Cocchia 7, Melley 4, Carone, Saccomandi 2, Valentino 3, Guazzardella, Warnakulasuriya 3, Amoroso. All. D’Alonzo
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Brutta sconfitta tra le mura amiche del Palabasiglio per i giovani del nostro farm team, che inanellano così la quarta sconfitta consecutiva dopo l’ottimo inizio di campionato.
Inizio partita con il freno a mano tirato per i nostri ragazzi, soprattutto nella metà campo difensiva, dove accusiamo la precisione avversaria dall’arco dell’esperto Puglia (saranno già 3 le triple del lungo avversario al termine del solo primo quarto di gioco). Riusciamo comunque a ribattere colpo su colpo sino a metà frazione, ma è qua che sul punteggio di 6 a 7 gli ospiti tentano la prima fuga, allungando sul 10 a 20. Nonostante una prima mini reazione chiudiamo comunque la prima frazione di gioco sul punteggio di 16 a 23.
Inizio del secondo periodo che ricalca l’inizio della partita, con entrambe se squadre a scambiarsi colpo su colpo, o meglio canestro su canestro.Nella seconda metà di frazione però riusciamo ad invertire quello che era stato il mood della seconda metà del primo quarto, infatti siamo noi a dettare i ritmi, sia in attacco che in difesa, riuscendo così a ricucire quasi completamente il gap ed andando negli spogliatoi sul 36 a 37.
L’intervallo lungo però purtroppo non ci è favorevole. In attacco continuiamo a produrre discrete soluzioni, sbagliando comunque troppo in fase di realizzazione, mentre in difesa continuiamo a subire le scorribande e le alte percentuali dall’arco del solito Puglia. Tumminelli riesce così a costruirsi un discreto margine in vista dell’ultimo e decisivo periodo, con un parziale di 18 a 26 che porta il punteggio al 30esimo sul 54-63.
Ultimo periodo senza nulla di eclatante da raccontare, ogni sforzo dei ragazzi Oscom è infatti vano e gli ospiti sono bravi ad incrementare ancora di 1 punticino il vantaggio. La partita si chiude sul punteggio di 72 a 82 per Tumminelli.
Ora testa subito al prossimo impegno, che sarà venerdì 29 alle ore 21.30 in trasferta presso la Canottieri di Milano, per provare a chiudere il prima possibile questa striscia negativa.