Terzo successo consecutivo per i nostri ragazzi in Serie D, questa volta arriva piegando la resistenza del Baskettiamo Vittuone con un successo per 72-64 dopo aver toccato anche il +23.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-BASKETTIAMO VITTUONE 72-64
19-10, 38-25, 60-39
MILANO3: Rovida 3, Rescia 1, Cervino, Turin 17, Cassol 4, Pircher, Orlandi 22, Lecce, Garbujo, Gelmuzzi 8, Alfieri 17, Vicamini. All. Rustioni
VITTUONE: Manfrini 2, Podgornik 8, Chiodini 17, Baroni 6, Morlacchi, Basciu 12, Chiaia 5, Oldani 8, Monguzzi 6. All. Bagatti
Impegno casalingo per l’ultima giornata del girone di andata di serie D per la Oscom che, arrivando da 2 vittorie consecutive affronta Vittuone tra le mura amiche del PalaBasiglio. Il match inizia coi nostri ragazzi che prendono subito la testa non riuscendo, però, a incidere particolarmente, il ritmo è alquanto compassato e gli ospiti sono attaccati anche viste le nostre basse percentuali. Negli ultimi minuti di primo quarto riusciamo però ad entrare in ritmo e con 3 bombe consecutive di Alfieri, Turin e Gelmuzzi il divario si ampia sul 19-10 del 10′.
Nella seconda frazione manteniamo una buona regolarità in attacco, ma la difesa perde qualche colpo all’interno dei 10 minuti concedendo qualcosa di troppo agli ospiti; il vantaggio, anche se leggermente aumenta e andiamo al riposo lungo con un buon +13 sul 38-25.
Il copione non cambia particolarmente nella ripresa , quando riusciamo a realizzare con continuità, anche se solo per qualche possesso, i gialloblu riescono a ribattere. Parziale su parziale il vantaggio aumenta anche oltre le 20 lunghezze e nonostante un piccolo rilassamento a 10 minuti dalla fine la partita sembra finita visto il 60-39 sul tabellone.
Nel quarto finale la zona ospite, già vista in precedenza senza che ci desse grossi problemi, diventa invece molto problematica da attaccare, fatichiamo e il vantaggio diminuisce possesso dopo possesso con i ragazzi di coach Bagatti che rientrano in partita dimezzando sostanzialmente lo svantaggio nei primi 5 minuti di 4° quarto arrivando fino al 60-52. Qui siamo però molto bravi a piazzare di nuovo un parziale coi canestri di Orlandi Turin e Alfieri, il vantaggio ritorna in ampia doppia cifra arrivando fino al 72-56, solo negli ultimi 2 minuti abbiamo un nuovo calo che consente ai vittuonesi di ridurre lo svantaggio fino al 72-64 finale.
Il girone d’ andata si chiude così con 4 vittorie e 2 sconfitte che ci assicurano il terzo posto in classifica visto che nel prossimo turno riposeremo. Si riparte poi domenica 21 novembre con la prima giornata di ritorno nel derby contro il Basket Rozzano.