Sconfitta in trasferta alla Forza e Coraggio per i ragazzi della Oscom che escono battuti da un ottimo Tumminelli per 68-53.
TUMMINELLI MILANO-OSCOM MILANO3 68-53
MILANO3: Rovida 6, Rescia 6, Metauro 3, Turin 7, Orlandi 20, Vicamini, Garbujo 4, Mori 4, Alfieri 3, Piemontese, Bevilacqua. All. Rustioni
I padroni di casa comandano per tutta la gara anche se con un piccolo brivido a metà 4° quarto la partita dalla contesa alla sirena. Inizio con grosse difficoltà offensive che dureranno per tutti i 40′ e i milanesi scappano subito chiudendo avanti 16-9 la prima frazione. Nella seconda frazione non riusciamo a ribaltare la situazione, in attacco produciamo qualcosa di più ma in difesa continuiamo a faticare, a metà partita chiudiamo così sotto in doppia cifra sul -11.
Ripresa che non vede la sperata riscossa da parte dei nostri ragazzi che almeno all’inizio continuano ad avere grosse difficoltà offensive amplificate dal campo di dimensioni limitate.
Solo la zona inizia a mettere qualche sassolino negli ingranaggi dei padroni di casa che si bloccano in attacco concedendoci un piccolo recupero. La rimonta prosegue nei primi minuti di quarto e ultimo periodo, rosicchiamo punti su punti arrivando fino a -4 quando un contropiede non convertito da parte nostra seguito da una tripla dei biancoblu ci spezzano le gambe ridando l’ inerzia del match ai nostri avversari che riallargano poi il divario fino al 68-53 finale per una meritata vittoria.
Prossimo impegno Domenica 11 al PalaBasiglio, avversario, Voghera.