I basigliesi giocano una partita perfetta per 30 minuti contro il Vismara Milano toccando addirittura il +27. Poi il match finisce 78-68 per la Oscom che mantiene l’imbattibilità dopo 3 giornate di campionato
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-VISMARA MILANO 78-68
MILANO3: Albiero 13, Calvi 9, Rescia, Mori 6, Cassol 11, Arcaini 4, Gabanelli M 21, Botta, Kebe 7, Piana 3, Gabanelli G 4, Dellera. All Rustioni
VISMARA: Palazzi 5, Di Mauro 2, Bianchi 6, Sasso, Chiani 12, Colombo 9, Fedele 7, Fortunato, Meleri 12, Di Puglia, Re, Peruzzi 15. All. Maligno
Il derby è biancorosso.
Ottima prova per i giovani del nostro farm team, almeno per 30’, che fanno meritatamente loro il derby contro Vismara con il punteggio di 78-68. Partita condotta con autorità sin dall’inizio, dove le buone percentuali dalla distanza in attacco e le maglie strette in difesa ci permettono di prendere un discreto margine già al termine dei primi 10’ di gioco. Il parziale si chiude infatti sul punteggio di 19-9, con ben 15 punti realizzati da oltre l’arco dei 3 punti.
Secondo quarto molto simile al primo, con Cassol sugli scudi a guidare un attacco autore nuovamente di altri 19 punti. La difesa continua a tenere e a metà gara abbiamo 15 punti di vantaggio. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 38-23 per i nostri ragazzi.
Al rientro in campo la Oscom non accenna a volersi fermare, anzi. Proprio in questo quarto la squadra produce il massimo sforzo per scavare un solco decisivo che non dia speranze di rientro agli avversari, e con un Matteo Gabanelli “illuminato” ad indicare la giusta via su entrambi i lati del campo, chiudiamo i primi 10’ della ripresa con maxi parziale di 29-17, che ci permette di affacciarci all’ultima frazione di gioco con ulteriore tranquillità sul 67-40.
Tranquillità appunto,forse troppa. Vismara ha il merito di lottare sino al 40 minuto, mentre i nostri ragazzi commettono il banale errore di gioventù di pensare che la partita fosse già finita dopo 3 quarti di gioco. La sospensione di gioco chiamata da coach Rustioni dopo solo 57 secondi richiama però almeno in parte la squadra all’ordine. I successivi 9 minuti di gioco hanno poco da raccontare, con la squadra di casa che si limita a gestire il punteggio, seppur con una difesa un po’ troppo allegra, sino al reale termine della gara.
Finisce sul punteggio di 78-68 per la Oscom Milano3, ora testa già al prossimo impegno che si terrà venerdì sera alle 21.15 presso la Palestra Olimpia in quel di Gambolò contro la Pallacanestro Tromello.