Ko casalingo per la Oscom che non segna davvero mai e chiude addirittura con 5/34 da 3 punti. Così finisce 60-67 per il Sant’Ambrogio Milano
OSCOM MILANO3-SANT’AMBROGIO MILANO 60-67
MILANO3: Rovida 7, Rescia 16, Pedrocchi, Orlandi 11, Mori, Alfieri 4, Turin 22, Metauro, Maiorano, Vicamini, Bevilacqua, Piemontese. All. Rustioni
Sconfitta interna domenicale per la Oscom che al PalaBasiglio non riesce ad avere la meglio di un solido Sant’ Ambrogio che, a parte i primi minuti, comanda per quasi tutta la partita.
Inizio di marca Oscom che con 3 delle 5 triple realizzate nella partita (5/34 dall’arco) si porta in testa ma la difesa non supporta la fase offensiva e dopo 10 minuti gli ospiti conducono sul 21-20. I 2 quarti centrali sono abbastanza in fotocopia, in attacco non facciamo mai canestro da fuori con troppi tiri tentati e in difesa troppo spesso commettiamo un errore, una distrazione che, senza fare nulla di speciale, consente ai nostri avversari, bravi e concreti di produrre punti a tabellone; il 9 a 2 di parziale consente quindi agli orange di arrivare a inizio 4⁰ quarto sul +8.
Nella frazione decisiva arriva la “ormai purtroppo solita” reazione dovuta alla disperazione della sconfitta arrivando così fino al 56-56, ma continuiamo a non trovare ritmo e canestri con continuità in attacco, così anche le piccole distrazioni difensive e a rimbalzo diventano un problema.
Rientriamo pienamente in partita ma non riusciamo mai a riagganciare la testa con i milanesi che nel finale riallungano fino al 60-69 finale. Troppa dipendenza dal tiro dalla lunga ci lega indissolubilmente alle percentuali da fuori che, è umano, non possono sempre essere ottimali per vincere; aumentare le soluzioni offensive e ridurre gli errori difensivi per crescere e rendere forti i talenti che contraddistinguono i nostri ragazzi.
Il prossimo impegno ci vedrà venerdì 17 marzo in trasferta vicina ospiti di Rozzano.