Pur non facendo una partita particolarmente brillante la nostra prima squadra tiene aperta la sua striscia di sei successi consecutivi ed esce vittoriosa dalla trasferta sul campo del Team 86 Villasanta per 57-68 rimanendo sempre in controllo della gara, pur senza mai scappare nel punteggio. Le migliori statistiche arrivano da Francesco Maura con 14 punti e 12 rimbalzi, anche Marco Colombo chiude con 14 punti. Online la Top5!
E’ stata una gara abbastanza tranquilla quella in terra brianzola per i biancorossi che sono sempre rimasti in gestione del match, senza, però, trovare mai lo spunto per ipotecarlo prima del tempo.
La partenza non è stata positiva con un 5-0 dei padroni di casa a dettare il punteggio dopo i primi 4 minuti di gioco. Quando l’attacco basigliese riesce a distendersi è tutto più facile e arriva il primo vantaggio sul 5-7 firmato dalla coppia Iacono-Soresina. Villasanta tiene duro fino al 10-10, ma è un break sul finire del quarto a permettere al Milano3 di allungare fino al 10-17 del 10′ con una tripla di Nigrone e un contropiede di Colombo.
Nel secondo periodo i padroni di casa rimangono ancora attaccati alla gara con i canestri del playmaker Lissoni e le iniziative di Radaelli, mentre i biancorossi trovano buoni spunti solo da Picco per rimanere comunque in vantaggio sul 28-31 all’intervallo.
Nella ripresa, come di consueto, sale di ritmo la difesa concendendo solo 9 punti a Villasanta, mentre in attacco Nigrone e Giocondo diventano protagonisti con Bassi che firma sulla sirena il canestro del 37-49 con una magia in penetrazione.
Nell’ultimo quarto è Colombo a dare il massimo vantaggio ai basigliesi con i canestri del 44-58 che basta per contenere la reazione finale di Villasanta che con Granata prova a rientrare fino al -8 (57-65).
Prossimo impegno sabato 26 novembre ore 20.30 al PalaBasiglio contro l’Ardor Bollate. Nell’occasione ci sarà anche la presentazione del settore minibasket.
TEAM 86 VILLASANTA-MILANO3 BASKET 57-68
VILLASANTA: Fossati 2, Bufi 3, Nicolini, Erdal 5, Lissoni 6, Radaelli 14, Lomuscio, Saini 12, Siragusa 1, Granata 14. All. Gandini
MILANO3: Giocondo 8, Tandoi, Bassi 4, Nigrone 6, Maura 14, Iacono 6, Marcon Fiastri, Colombo 14, Picco 8, Soresina 8. All. Pugliese