Brutta sconfitta esterna nell’ultima giornata del girone di andata sul campo della Virtus Terno d’Isola per 70-57 crollando letteralmente nell’ultimo quarto. Dopo il +1 del 30′ arrivano solo 5 tiri liberi per i basigliesi senza neanche un canestro dal campo
VIRTUS TERNO D’ISOLA-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 70-57
TERNO: Bedini 10, Augeri 11, Piccoli 23, Modenese 2, Monti 6, Marelli 3, Bertuletti, Costanzo 15, Corna, Dogadi Bratti, Fossati, Aristolao. All. Vicenzutto
MILANO3 : Valeri 17, Abellera 5, Cinquepalmi 15, Valdameri 1, R Delos Reyes 15, Ferrari 2, Gabanelli, Gremmo 2, El Rawi, Virtuani, D Delos Reyes. All. Rustioni
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Brutto….bruttissimo risveglio per i nostri ragazzi impegnati nel campionato di C Silver. Usciamo infatti sconfitti dal campo di Gorle contro Terno ultima in classifica a soli 2 punti prima di giocare il match contro di noi.
Eppure per i primi 3 quarti seppur non con un gioco spumeggiante e concreto stiamo in partita, chiudendo anche avanti al 30′ prima di spegnere completamente la luce.
Grazie a Cinquepalmi e Valeri chiudiamo sotto 18 a 17 la prima frazione. Nel secondo periodo l’attacco è sterile, ma la difesa ci tiene li sul 33-31 di metà partita. Nella prima parte di secondo tempo sembriamo entrare in ritmo, le bombe di Delos Reyes Roger e una sfuriata finale di Cinquepalmi ci regalano il sorpasso e ci consentono di iniziare il quarto decisivo partendo dal +1 (51-52).
Nel 4° quarto, è blackout totale, non troviamo neanche un canestro dal campo realizzando infatti solo 5 conclusioni dalla lunetta, riusciamo a stare in scia per qualche minuto fino a quando anche mentalmente ci spegniamo. Troppa testardaggine in regia e la decisamente maggior voglia unita alle qualità degli avversari vogliosi di dimostrare di non essere l’ ultima ruota del carro ampliano lo svantaggio fino al 70 – 57 finale.
Finiamo il girone d’ andata con 5 vittorie in 11a posizione nel blocco delle squadre salve senza playout anche se con un recupero (Bocconi-Terno d’Isola) da giocare che ci può far scendere di una posizione in classifica. Prossima giornata, la prima di ritorno, in casa domenica contro Villasanta che ci aveva strapazzato all’ esordio.