Dopo due vittorie consecutive arriva un ko al PalaBasiglio per la Oscom in Serie C Silver contro la forte Posal Sesto San Giovanni. Termina 59-83 il match contro una formazione decisamente più esperta dei nostri ragazzi
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-POSAL SESTO SAN GIOVANNI 59-83
MILANO3: Valeri 12 Abellera 2, Delos Reyes Roger 0, Valdameri 4, Gremmo 0, El Rawi 1, Ferrari 9, Gabanelli 4, Botta 6, Cassol 0, Galluzzi 0, Cinquepalmi 21. All. Rustioni
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Brutta sconfitta tra le mura amiche per il nostro “farm team”, che non riesce purtroppo a calare il tris dopo le vittorie contro Rondinella e Basketown.
L’inizio non è dei migliori, con i ritmi tenuti bassissimi e parecchi errori in fase conclusiva da parte di entrambe le squadre, soprattutto dai nostri giovani. È solo alla metà del primo quarto che la squadra ospite, prova la prima fuga, portandosi sul massimo vantaggio (+10) al termine del quarto sul punteggio di 12-22.
Prima metà del 2°/4° che ricalca perfettamente la prima metà del 1°, con “polveri bagnate” dal mini-intervallo per entrambe le squadre, mentre la seconda metà viceversa vede un cambio di tendenza rispetto alla precedente. I nostri ragazzi, grazie ad una ritrovata intensità difensiva e ad un po’ più di attenzione/precisione in fase offensiva, riescono a ricucire in parte lo strappo iniziale, portandosi anche sul -1 salvo poi chiudere la frazione sul -4, con il punteggio di 33 a 37.
Alla ripresa dei giochi le polveri, almeno per quanto ci riguarda, non sono solo umide, sono proprio annegate. Non riusciamo più a trovare la via del canestro, con solo 3 punti realizzati dopo 5’ di gioco, 5 al termine del quanto; troppo poco per rimanere in partita! Posal scappa sul +19 al 30’ (38-57) Ultimo quarto che inizia con una timida reazione d’orgoglio da parte dei nostri ragazzi, che con un mini-parziale costringono il coach ospite al minuto, purtroppo però si tratta solo di un fuoco di paglia. L’intelligenza di Cogliati (ottimo giocatore per la categoria) in cabina di regia e la maggior fisicità sotto i tabelloni fanno si che Posal possa chiudere il match senza troppi problemi con il punteggio di 59 a 83.
Servirà una reazione già domenica prossima, con la squadra impegnata nella difficile trasferta contro Social Osa presso il Palaiseo alle ore 20.15.