E’ fatale il primo tempo per la nostra C Silver che viene superata al PalaBasiglio dalla capolista imbattuta Rovello Porro per 61-75. Dopo il -21 della prima frazione poi i basigliesi mettono in campo tutto un altro piglio, ma ormai è troppo tardi.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-BASKET ROVELLO PORRO 61-75
MILANO3: Valeri 5, Abellera 2, Cinquepalmi 23, Valdameri 1, Delos Reyes R. 3, Migliavacca, Ferrari 10, Botta 4, Gremmo 7, El Rawi 6, Massaro, Virtuani. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
I 40 minuti ricalcano abbastanza fedelmente purtroppo la prestazione di Busnago; questa volta però partiamo meglio almeno come prestazione, ma la palla non entra mai se non passando per le mani di Cinquepalmi o Ferrari, le difficoltà offensive portano a uno scoramento generale che non ci fa tenere duro in difesa e al decimo siamo già sotto in doppia cifra (11-21).
Nella seconda frazione l’attacco procede nelle sue difficoltà anche se con 14 punti a referto, ma la difesa è praticamente inesistente e le qualità degli avversari ce lo fanno notare ampiamente, il primo tempo si chiude 25-46 in grossa difficoltà.
Come nell ‘ultima giornata anche forse grazie al fisiologico calo degli avversari avanti con ampio margine siamo un’ altra cosa, quantomento giochiamo,il tabellone ci riconosce infatti lo sforzo e l impegno, continuiamo a non fare canestro ma dietro siamo veri e il parziele ci vede primeggiare grazie ai soli 9 punti subiti e ricuciamo fino al -12 del trentesimo.
Anche l’ultimo periodo dei nostri è positivo, gli avversari ritornano al massimo sforzo per mantenere il vantaggio ma noi ci siamo, la difesa fa fatica ma restiamo in partita grazie a un attacco concreto che ci tiene aggrappati al parziale che ci vede soccombere ma di soli 2 punti per 18 a 20. Prossimo impegno Sabato 10 a Sesto San Giovanni contro Rondinella.