Nella giornata per il ricordare il nostro Michael Abante i biancorossi hanno iniziato il loro percorso di avvicinamento al campionato di Serie C Silver. E’ arrivata una vittoria per 57-41 contro il Basketown Milano con tanti spunti interessanti sui cui lavorare. Lorenzo Valdameri con 15 punti realizzati è stato nominato MVP della partita.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-BASKETOWN MILANO 57-41
Si è svolta al PalaBasiglio la 2^ edizione del Memorial dedicato al Michael Abante, nostro giocatore del 1998, tragicamente scomparso nel gennaio del 2017. Un’emozione fortissima per tutti i suoi compagni che sono scesi in campo per onorarne la memoria in questa amichevole contro il Basketown Milano. E’ arrivato un successo per i “Massicci” per 57-41 con tanti cose interessanti, anche se ovviamente, dopo sole due settimane di lavoro c’è ancora tantissimo da lavorare sia fisicamente che tecnicamente.
E’ stata la prima occasione praticamente per riaggregare al gruppo anche Nicholas Cinquepalmi e Marco El Rawi ormai chiamati in pianta stabile con la C Gold, ma che disputeranno anche la C Silver, come quella di vedere per la prima volta in biancorosso un positivo Nicolò Gremmo, ala classe 1999 arrivato da Biella per studiare nelle università milanesi, come il grande rientro di Alessandro Migliavacca, out dai campi per 3 stagioni, ma ora più voglioso che mai di tornare a giocare “for the love of the game”.
E’ stata una partita speciale, iniziata e terminata in campo con i nostri tre filippini Andrei Abellera, Roger Delos Reyes e Darryl Delos Reyes che ovviamente con Mike avevano un rapporto particolare.
I biancorossi hanno preso subito il comando del match arrivando poi nella ripresa anche a toccare il +21 sul 51-30 di inizio quarto periodo con tutti i 15 convocati che hanno calcato il parquet.
Particolarmente bella anche la cornice di pubblico con tante presenze filippine ed italiane a ricordare Abante, segno dell’integrazione ormai definità che c’è nella nostra Basiglio tra queste comunità.
Prossimo impegno sabato alle ore 18.30 al PalaBasiglio contro l’Ebro Milano.