I nostri “Ragazzini Terribili” tirano fuori gli artigli nella decisiva trasferta contro i diretti rivali di Casorate Sempione e vincono sul campo per 62-66 conquistando due punti fondamentali per decretare la matematica salvezza con un turno di anticipo. E’ stata davvero una stagione straordinaria per la squadra di coach Matteo Frausini.
BASKET CASORATE SEMPIONE-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 62-66
CASORATE: Riva, Dojkic 17, Palavra 8, Turano 15, Lagger 12, Battiston, Ferrazzi, Dalla Costa, Grieco 3, Colombo 3, Tomasini. All. Ferri
MILANO3 : Abellera 3, D Delos Reyes, Cinquepalmi 12, Sorrentino 14, R Delos Reyes 2, Mori, Chiesa 4, Valdameri 3, Valeri 2, El Rawi 5, Ferrari, Bonora 21. All. Frausini
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Vince sul campo della diretta rivale per la salvezza la Oscom Milano 3 Basiglio che così si aggiudica la salvezza diretta addirittura con una giornata di anticipo superando Casorate in terra varesina per 62-66.
I ragazzi di coach Frausini hanno perseguito con merito questo prestigioso risultato per essere come squadra alla prima esperienza in categoria. Un risultato fortemente voluto quanto anche inaspettato rispetto alle aspettative prima dell’inizio delle competizione.
La partita inizia e si capisce subito che i Basigliesi vogliono ottenere la vittoria mostrando fin da subito un’intensità a cui Casorate fa fatica ad adattarsi, il parziale del primo quarto è penalizzante per i padroni di casa che vanno sotto di 11 lunghezze.
Nel secondo quarto la musica non cambia sebbene un paio di errori nel finale di primo tempo fanno riavvicinare i gialloblu pericolosamente a -6. La rimonta continua inesorabile nel terzo quarto quando spinti da Turano e Dojkic, i ragazzi di coach Ferri arrivano fino al – 2 che sarà pareggio sul 48 pari ad inizio quarto quarto.
Qui da segnalare un’altra una nota di crescita perchè nel momento più difficile della partita, salgono in cattedra Bonora, dominatore della gara nuovamente con 21 punti e 14 rimbalzi, Cinquepalmi, inarrestabile dalla media distanza, e Sorrentino che con un paio di giocate di alto livello mette il sigillo sulla vittoria salvezza.
Prossimo impegno domenica alle ore 18 al PalaBasiglio contro la Sportiva Boffalora