In una partita a bassissimo punteggio non riesce il “colpaccio” ai ragazzi della Oscom Milano3 che escono sconfitta dal campo di Calolziocorte per 59-50.
CARPEDIEM CALOLZIOCORTE-OSCOM MILANO3 59-50
MILANO3: Valeri 4, Abellera 5, Cinquepalmi 18, Delos Reyes A., Arcaini 3, Ferrari 9, Gabanelli, Albiero, Gremmo 5, El Rawi, Delos Reyes D. All. Rustioni
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Gran “bella” sconfitta quella che arriva per i nostri ragazzi in quel di Olginate contro la capolista (1 sola sconfitta ad oggi) Carpe Diem Caloziocorte.
Bella perchè arrivata dopo una battaglia durata 40 minuti; l’ inizio non prannuncia, però, niente di buono, al 4′ siamo sotto 10-4 con i soli canestri di Cinquepalmi sul tabellone. Dopo un timeout però cambiamo passo, la difesa si mette ottimamente al lavoro e l’attacco inizia a realizzare chiudiamo così sotto di una sola lunghezza la prima frazione. Il secondo quarto non segnamo veramente mai (solo 6 i punti messi areferto in 10 minuti) nonostante produciamo ottime conclusioni, ma la testa e il cuore ci sono e restiamo agganciati alla partita sul 27-21 di metà partita.
Il terzo quarto continua riprendiamo un po di vita in attacco, ma 11 punti consecutivi di uno scatenato Meroni ci allontanano ulteriormente sul 46 a 35 del trentesimo.
Il quarto finale ci vede inizialmente in difficolta contro la capolista che prova a darci la mazzata conclusiva, ma dopo qualche minuto di superiorità dei padroni di casa ritorniamo passo dopo passo a un paio di possessi di distanza. Purtoppo però ancora Meroni, mvp della partita, con un paio di canestri non ci permette di chiudere la rimonta.
Unico rimpianto di un’ottima gara giocata con la giusta mentalità fondamentalmente per tutti i 40 minuti la solita bassissima percentuale al tiro, soprattutto dai 6,75, che non ci permette di provare a fare il colpo della stagione.
Prossimo impegno domenica ore 18 Palabasiglio contro Busnago (3a in classifica), altra favoritissima per la promozione e che vanta nelle sue fila svariati elementi di categoria superiore, allenatore compreso.