Arriva la prima sconfitta della stagione per il nostro “farm team” in Serie C Silver. A violare il PalaBasiglio è Groane Lentate sul Seveso che vince per 63-70. Biancorossi sprofondati anche a -20, ma segnali positivi con una rimonta che nel finale ha creato più di un problema agli avversari
PALL. MILANO3 BASIGLIO-GROANE LENTATE SUL SEVESO 63-70
MILANO3: Chiesa 8, Bonora 17, Mori 13, Cinquepalmi 10, Abellera 13, D Delos Reyes 2, Cavagnera, R Delos Reyes, Valdameri, Valeri, Ferrari, El Rawi. All. Frausini
GROANE: Mantelli 12, Bergna 11, Bartesaghi 8, Visini 10, Casadio 10, Del Pero 6, Brambilla, Sampietro, Novati 7, Meroni. All. Bocciarelli
Primo ko stagionale per i nostri ragazzi della Serie C Silver che vengono superati da Groane Lentate, una delle formazioni più complete del campionato, con il punteggio di 63-70.
Una partita che ci deve far capire quanta sia ancora la strada da percorrere, ma anche quanto si possa far bene se la concentrazione e l’attenzione saranno ai massimi livelli.
Il primo periodo è molto positivo per i biancorossi con i canestri di Mori a tenere avanti il Milano3 sul 18-14 di fine primo periodo. Quando una tripla di Cinquepalmi dà il 25-22 al 13′ sembra ancora un buon momento per i basigliesi che invece si spengono completamente.
Non bastano due timeout di coach Matteo Frausini a cambiare l’inerzia e gli ospiti terminano il primo tempo con un break di 2-16 (27-38) con il solo Bonora che va a segno.
Il terzo periodo va ancora peggio perchè le bordate di Bergna e Mantelli fanno male fino a crollare sul 37-57 come massimo svantaggio sul -20 al 27′. Qui inizia una lenta risalita con l’energia di Abellera e Bonora che provano a ridare un senso alla partita rientrando al massimo fino al -5 sul 61-66 con un canestro di Cinquepalmi nel finale, ma ormai è troppo tardi per rimettere in piedi la gara.
Prossimo impegno venerdì 20 ottobre alle ore 21.00 sul campo del Verbano Luino