Nel derby dei “giovanissimi” del girone B la Oscom Milano3 sbanca il Knights Palace di Legnano e vince contro l’ABA con il punteggio di 46-54 riprendendosi anche la differenza canestri a proprio favore. Cosi i biancorossi infilano l’ottavo successo nelle ultime 10 partite e si confermano al settimo posto in classifica.
ABA LEGNANO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 46-54
LEGNANO: Tentorio, Bernardi 13 Plenari 2 Roveda 4 Colombo, Panizza 3 Secco 2 Biraghi 14 Tosi 8 Gastoldi. All. Arosio
MILANO3: Cinquepalmi 3, Sorrentino 9, R Delos Reyes 4, Mori 10, Chiesa 4, Valdameri 2, Valeri 2, Ferrari 6, Bonora 14, El Rawi, D Delos Reyes, Abellera. All. Frausini
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Vittoria importante sul difficile campo di Legnano per i ragazzi della C Silver, che riescono a battere i coetanei legnanesi ribaltando anche la differenza canestri in virtù del -2 dell’andata, grazie al 46-54 arrivato alla sirena finale .
La partita , come si evince dal punteggio, è dominio delle difese, o forse, dell’imprecisione degli attacchi. Entrambe le squadre tirano malissimo da 3 e ai liberi , abbastanza incosueto.
Il primo tempo finisce 24- 25 , non un grande spettacolo. Si ritorna in campo con molta grinta e la chiave è la difesa di Delos reyes che limita Roveda togliendo molta luce dall’attacco di casa. Il primo vantaggio legnanese è a inizio 4 periodo sul 39-38, ma da li è un monologo basigliese che con un paio di giocate in transizione dell’asse Sorrentino, Abellera, Valeri, Mori, scappa sul +10.
In questo caso a differenza di altri si prendono i due punti importanti e si dimentica la prestazione