Finisce 83-78 per i padroni di casa di Castronno la battaglia da 45 minuti che i biancorossi perdono in terra varesina. La Oscom non riesce a cambiare passo nell’ultimo quarto, anche se è brava ad acciuffare l’overtime con una tripla allo scadere. Purtroppo è la sesta sconfitta consecutiva.
PALL. CASTRONNO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 83-78 dts
Clicca qui per il riepilogo di giornata su Lombardia a Canestro
La trasferta di Castronno si dimostra ancora una volta negativa dal punto di vista del risultato che per la sesta partita in fila non sorride ai biancorossi nonostante una prova di carattere su un campo difficile.
Le cose sembravano mettersi per il verso giusto con un inizio spumeggiante e un 9-0 di parziale, ma il primo quarto si conclude con un 23-19 per i padroni di casa.
I basigliesi reagiscono nel secondo quarto e grazie ad una tripla di Sorrentino allo scadere si portano in vantaggio. Nel secondo tempo Castronno passa a zona che non sembra perturbare piu di tanto la compagine di coach Frausini che invece cala di lucidità nel tempo finale e proprio come l’andata si fa rimontare e va sotto di 3….ma al contrario dell’andata appunto ci pensa Abellera con una tripla a 2 secondi dalla fine a rimandare le sorti del match. Nell’overtime ancora una volta la maggiore esperienza degli avversari ha la meglio, ma tutto sommato un elogio ai ragazzi che non mollano mai.