Finisce 66-76 l’ultimo match del 2018 del campionato di C Silver con i biancorossi che si arrendono solo nell’ultimo quarto al forte Ebro Milano pagando a caro prezzo un primo quarto da soli 6 punti segnati.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-EBRO MILANO 66-76
MILANO3: Cinquepalmi 17, El Rawi 6, Abellera 8, Gabanelli 6, Valeri 18, Botta 6, Ferrari 5, Gremmo, R Delos Reyes, Valdameri, Virtuani, Lungo. All. Rustioni
EBRO: Ardizzone 16, Galletta 13, Borroni 12, Gionso 8, Fontana 4, Ramacciotti, Binaghi 4, Martini 6, Cima, Vignoli, Merlati 13. All. Derivo
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Viene sconfitta al PalaBasiglio la Osco Milano3 nell’ultima gara dell’anno solare. La sconfitta arriva contro l’Ebro Milano per 66-76 contro una formazione che naviga nelle zone alte della classifica.
La partenza purtroppo è deleteria per i biancorossi che segnano solo 6 punti nel primo periodo senza mai riuscire a trovare continuità, mentre gli ospiti ne segnano 16 appoggiandosi all’enorme Merlati.
Lentamente i basigliesi si sbloccano nel secondo periodo e tutto diventa più semplice: prima le triple di Gabanelli e Valeri, poi i canestri di potenza di Cinquepalmi, infine le bombe di Botta. Così sono ben 27 punti i punti a referto e come per magia si va all’intervallo in parità sul 33-33.
Alla ripresa del gioco l’Ebro riesce ancora ad imporre la fisicità di Merlati e prende un buon abbrivio allungando di nuovo con i canestri da 3 di Borroni e Galletta sul 40-49. Valeri si carica sulle spalle i biancorossi e accorcia di nuovo sul 48-51 al 30′. Ancora due triple di Ardizzone lanciano l’Ebro che prende in mano la partita, 5 punti di Valeri provano di nuovo a metterla in piedi sul 59-66, ma ormai è troppo tardi e i biancoverdi possono raccogliere i due punti.
Prossimo impegno sabato 5 gennaio alle ore 18.30 contro il Basket Groane Lentate sul Seveso