Nella prima giornata del girone di ritorno continua la serie vincente dei biancorossi che vincono con autorità anche sul campo di Voghera con il punteggio di 49-63. Si festeggia così al meglio la prima partita da sponsor di Oscom, che ha scelto di supportare la nostra società a partire dai nostri ragazzi.
PHOENIX IRIA VOGHERA- OSCOM MILANO3 BASIGLIO 49-63
VOGHERA: Ragni 15, Putignano 9, Campeggi 4, Rolandi 4, Banin 11, Lo Bianco 2, Olivi, Farina, Famurewa, Patè, Carandini. All. Pivi
MILANO3: Sorrentino 4, Cinquepalmi 4, R Delos Reyes 16, Mori 8, Chiesa 2, Abellera 12, Bonora 8, Ferrari 2, Valeri 4, Valdameri 3, El Rawi, D Delos Reyes. All. Frausini
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Giro di boa vincente per i “ragazzini terribili” della Pall. Milano3 Basiglio che iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno bissando il successo dell’andata contro la Phoenix Iria Voghera per 49-63, conquistando quella che al momento sarebbe un’incredibile quota playoff. Inizia così al meglio l’avventura di Oscom al nostro fianco come sponsor di maglia dei biancorossi, con l’azienda milanese che accompagnerà i ragazzi anche nel campionato Under20 d’Eccellenza (oggi impegno sul prestigioso campo dell’Auxilium Torino).
L’inizio è subito positivo per i nostri colori con Sorrentino e Cinquepalmi che scattono al meglio propiziando il break che permette di chiudere al 10′ sul 12-17.
Poi, però, arriva un improvviso blackout che lascia solo 2 punti realizzati i biancorossi per 6 lunghi minuti, così i padroni di casa prendono fiducia e sorpassano sul 22-19 con i canestri dell’esperto Putignano. Nonostante ancora qualche problema di troppo il Milano3 non imbarca troppa acqua e arriva all’intervallo sul 27-24.
La ripresa inizia male, Voghera scappa 32-24, ma proprio nel momento più difficile la Oscom inizia a riaccendere la luce. La rimonta dapprima è lenta con i canestri di Valdameri e Abellera, poi prende un accellerata quando ancora la coppia filippina Delos Reyes-Abellera infila altri tre canestri consecutivi per il sorpasso sul 35-37.
Al 30′ si arriva sul 37-41, i biancorossi della Oscom mettono Voghera alle corde con la loro intensità e cambiano decisamente passo con due “perle” di Valeri che valgono il +10 (37-47). La Phoenix Iria non ce la fa più, mentre sono ancora 5 punti in fila di Roger Delos Reyes ad abbattere definitivamente l’arrocco dei padroni di casa scappando fino al +14 (38-52) che chiude anticipatamente la partita.
Prossimo impegno per la Oscom domenica 21 gennaio alle ore 18.00 al PalaBasiglio contro il Baskettiamo Vittuone.