I basigliesi vengono stritolati dall’aggresività messa in campo dal Basketown Milano e fanno un pessima figura nella storica “secondaria” del Lido dove escono sconfitta per 76-53.
BASKETOWN MILANO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 76-53
BASKETOWN: Iosca M. 16, Botto T. 16, Petrosino 13, Mazzi 4, Colombo 14, Botto F. 3, Iosca A. 10, Valgiovio, Morano, Pacella, Piana ne. All. Papale
MILANO3: Cinquepalmi 8, Abellera 11, Ferrari 2, Arcaini 11, Valeri 8, El Rawi 2, Valdameri 4, Gremmo, Gabanelli, Virtuani 3, Albiero 4. All. Rustioni
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere le foto della partita
Sconfitta brutta e netta nello scontro diretto per le zone basse della classifica nel derby cittadino contro il Basketown Milano per 76-53.
I biancorossi fin dall’inizio non riescono a comprendere il valore della partita e vengono schiantati dagli avversari sul 20-7.
A cavallo dei primi due quarti, però, tre bombe in fila di Abellera e due di Arcaini riaccendono improvvisamente il match sul 25-22 per i padroni di casa.
Purtroppo è un fuoco di paglia perchè la difesa è oltremodo distratta, mentre in attacco non basta segnare qualche tiro libero con Valeri, Cinquepalmi e Albiero. Così all’intervallo il Basketown è avanti 43-31.
Ancora peggio la ripartenza quando di nuovo i milanesi aggrediscono il match con la faccia giusta stordendoci di nuovo con un 6-0 nel giro del primo minuto di secondo tempo. Il punteggio è di 49-31 e coach Rustioni opta per un cambio totale del quintetto visto l’atteggiamento.
La reazione arriva con Valeri che prova a caricarsi la squadra sulle spalle fino al 49-38, ma non basta con la solita, consueta e limitante perdita di controllo di Cinquepalmi che al 28′ è già fuori per 5 falli.
A fine terzo quarto il Basketown è in pieno controllo su 59-41, ma nell’ultimo quarto dilaga ancora con i soli Arcaini e Virtuani che provano a tenere alta la bandiera dell’Oscom anche se il match finisce con un netto 76-53.
Sabato 16 marzo prossimo incontro sul campo della Posal Sesto San Giovanni alle ore 20.30