La Oscom esce sconfitta nettamente dalla quarta giornata del campionato perdendo per 45-71 contro la forte Calolziocorte. Il maggior tasso tecnico e di esperienza degli ospiti fa la differenza, facendo pagare caro prezzo il pessimo primo quarto chiuso sotto 11-23.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-CARPEDIEM CALOLZIOCORTE 45-71
MILANO3: Cinquepalmi 9, Valeri 10, Ferrari 6, Gabanelli 2, El Rawi 6, Abellera 2, Valdameri 6, Gremmo 3, Migliavacca 2, R Delos Reyes, Virtuani D Delos Reyes. All. Rustioni
CALOZIOCORTE: Meroni 12, Floreano 8, Rusconi 7, Bonacina 8, Zambelli 7, Butti 9, Porro 5, Ferrario 4, Garota 2, Pirovano, Cazzaniga, Fontana. All. Mazzoleni
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Ritorniamo per la quarta giornata del campionato di C Silver tra le mura amiche per provate a riscattare la sconfitta patita settimana scorsa al PalaIseo. L’avversario è Calolziocorte, ma il match finirà con un secco 45-71 per i nostri avversari.
L’ inizio della partita vede per i primi minuti un sostanziale equilibrio, ma manchiamo di “garra”.
Dopo pochi minuti di gara iniziamo con le difficoltà offensive di questo inizio di stagione, non segnano sostanzialmente mai, neanche da 1 centimetro e in difesa siamo sempre 2 passi in ritardo.
Al decimo siamo già sotto in doppia cifra. Nei secondi dieci minuti nonostante il canestro avversario rimanga sostanzialmente tappato mettiamo sul parquet una buona energia e costringiamo gli ospiti a soli 8 punti realizzati, senza fare canestro però è difficile rimontare e alla pausa lunga siamo sotto 23-31.
Il terzo quarto vede un leggero miglioramento in attacco (15 punti nei 10 minuti), ma se la difesa torna un colabrodo questo sforzo risulta del tutto inutile. Gli ospiti banchettano a loro piacimento facendo ciò che più gli pare e piace e ritornano a una distanza complessa da colmare sul 37-53.
La frazione finale non vede purtroppo nei nostri ragazzi neanche una minima reazione d orgoglio, il canestro ospite torna a essere piccolo piccolo, ci intestardiamo in soluzioni individuali, ci disuniamo e il risultato è impietoso. Nonostante le ampie rotazioni gli ospiti conducono le danze anche nel garage time vincendo alla fine col risultato di 45-71. Prossimo impegno domenica 28 in casa di Busnago, una delle favorite per la vittoria del campionato.