Gioca a viso aperto e punto a punto per oltre 3 quarti la Oscom Milano3 sul campo della Posal Sesto San Giovanni, ma proprio sul più bello il meccanismo si inceppa e i padroni di casa vincono nettamente 77-62.
POSAL SESTO SAN GIOVANNI-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 77-62
SESTO: Cogliati 17, Clemente, Angiolini, Cantarin 16, Capaccioli 8, Vignati, Gurioli 15, Vailati 6, Cappellotto 4, Nava, Fabbricotti 11. All. Rossi
MILANO3: Cinquepalmi 20, Valeri 14, Valdameri 4, Albiero 6, El Rawi 2, Abellera 5, Ferrari 4, Gremmo 5, Arcaini 2, Gabanelli, Virtuani, Delos Reyes. All. Rustioni
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
Non riesce a ritrovare il successo la squadra in C Silver nonostante una buona partita in quel di Sesto San Giovanni. Buona fino al 35′, prima di crollare letteralmente nel momento decisivo della gara.
Il primo periodo aveva subito messo in mostra buone cose per la Oscom che supportata da ben 14 punti di Cinquepalmi rimaneva in scia dell’avversario sul 19-18 a fine primo quarto.
Il punteggo si abbassa enormemente, ma Milano3 lavora molto bene in difesa. Albiero e Valeri realizzano e al 19′ il punteggio è ancora in parità a quota 29, prima di vedere il tempo chiudersi sul 32-29 con una tripla di Cogliati.
Alla ripresa del gioco Sesto prova a prendere le redini del match trovando il primo vantaggio in doppia cifra sul 54-43 con il veterano Gurioli in evidenza. La Oscom, però, è brava a reagire con un break di 9 punti realizzato a cavallo di terzo e quarto periodo con Gremmo e Abellera protagonisti (54-52).
Al 33′, però, la spia della benzina per i basigliesi inizia ad accendersi, mentre Sesto gestisce al meglio tutte le situazioni del finale fino a dilagare su un +15 meritato, ma che non racconta il vero andamento della gara.
Prossimo impegno domenica 24 marzo al PalaBasiglio alle ore 20.30 contro la Social Osa Milano.