Vittoria ampia e convincente per i biancorossi che al PalaBasiglio fanno valere la loro legge e vincono nettamente contro la Virtus Cermenate 74-51 davanti agli occhi degli ultimi due capitani Massimo Nigrone e Mattia Picco. Con il 13esimo successo della stagione è anche arrivata la matematica certezza dell’accesso ai playoff di Serie C Gold con ben quattro turni di anticipo.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-VIRTUS CERMENATE 74-51
MILANO3: Delmenico 10, Manzoni 2, Giocondo 11, Iacono 8, Bianchi 15, Bonora 2, Mori, Colombo 8, Soresina 2, Tandoi 10, Capella 6. All. Pugliese
CERMENATE: Bianchi 1, Tornari 5, Papatolo 5, Pellizzoni, Longoni 2, Broggi 7, Fontana, Anzivino 14, Villa 2, Ballarate 2, Sala, Ukaegbu 13. All. Grassi
Clicca qui per leggere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Biancorossi che ritornano ad essere vincenti in Serie C Gold superando nettamente la Virtus Cermenate nel ritorno al PalaBasiglio dopo due match consecutivi giocati in trasferta. Il punteggio finale è eloquente con il 74-51 che consegna due punti decisivi in classifica allo Sporting Milano3 che può festeggiare con 4 turni di anticipo l’accesso ai playoff.
L’inizio del match è un po’ complicato con gli ospiti che provano la fuga sul 6-13 iniziale, ma è l’unico sbandamento del Milano3 che dopo un timeout riparte con decisione con un maxi break di 16-2 che chiude il primo periodo sul 22-15 con le folate di Giocondo e un positivo Delmenico.
Nel secondo periodo i biancorossi mantengono il controllo anche se il distacco rimane sempre nell’ordine della decina di punti al massimo con Colombo protagonista e Iacono che firma il 41-31 proprio sulla sirena dell’intervallo, mentre dall’altra parta è l’applaudito ex Anzivino che tiene in piedi la sua squadra con tutti i suoi 14 punti già realizzati.
Nella ripresa però i biancorossi hanno un piglio deciso sin da subito e trovano un 8-0 consecutivo firmato tutto da Bianchi che provoca la fuga sul 51-35 iniziando così ad indirizzare la partita.
Poi è nel quarto periodo che il match prende definitivamente la direzione dello Sporting Milano3 quando Bonora schiaccia con decisione in contropiede il +20 sul 62-42, mentre l’unica nota stonata è il “fallaccio” immotivato e violento di Fontana che mette ko Soresina per il resto della partita.
Prossimo impegno domenica 19 marzo alle ore 17.00 sul campo del Cistellum Cislago.