A poche ore dall’esordio sul parquet di Novate, Nicholas Cinquepalmi è stato ospite ai microfoni del Milano3basket.com. Il numero 5 dei “Massicci” ha toccato diversi argomenti.
L’annata 24-25 – “Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione per dare il mio miglior apporto possibile alla squadra e per cercare di arrivare fino in fondo a questo giro. Non lo dico mai ma vincere i playoff di serie c con questa squadra sarebbe davvero un onore.”
La passata stagione – “È stata una stagione molto positiva per la squadra con anche delle belle soddisfazioni, una di queste è stata arrivare primi in campionato e ovviamente arrivare a giocare i nostri amatissimi playoff. Purtroppo il nostro cammino si è interrotto contro Lissone, ma sono molto contento del lavoro fatto dai compagni e da tutta la società.”
La miglior percentuale da 2 – “Ammetto di non essere uno che guarda molto le statistiche infatti questa cosa per me è stata inaspettata, ma sicuramente è un ignizione di fiducia che mi spingerà a cercare di fare sempre meglio.”
Il record di vittorie – “Come ho già detto è stata una bellissima stagione, coronata da questa sfilza di vittorie che ovviamente non sono scontate. All’inizio della stagione abbiamo avuto un po’ di difficoltà ad ingranare con un paio di sconfitte subite, ma con il lavoro di squadra ed iniziando a conoscersi meglio con i compagni nuovi, siamo riusciti a realizzare una serie di vittorie che con sudore ed impegno ci siamo meritati. Speriamo di batterlo questo record in questa stagione.”
I playoff – ” I playoff sono il mio momento preferito della stagione. Perché è qui che tutti i giocatori devono dare il meglio per la squadra ed i compagni, è qui che esce la vera grinta e la voglia di vincere. Penso che ce l’abbiamo messa tutta purtroppo però il nostro percorso si è interrotto contro una meritevole Lissone.”