Il Milano3 Basket ha espresso un buon basket al PalaBasiglio nella sfida amichevole contro la Carpediem Calolziocorte. Ancora una volta il match è stato giocato sulla distanza dei 5 periodi da 10 minuti per avere tutto il tempo necessario per lavorare sulla crescita delle squadra. La somma dei punteggio ha visto i basigliesi vincere di 14 punti nei 40 minuti. Amichevole casalinga per il Milano3 Basket che si è trovato di fronte alla Carpediem Calolziocorte in una sfida che si giocherà tra poco più di un mese anche nel campionato di Serie C Nazionale, precisamente alla quarta giornata di stagione regolare.
Buone indicazioni per i biancorossi che hanno ruotato ampiamente tutti i 12 giocatori con l’unica assenza di Morgante, mentre nelle file ospiti erano fermi Giacchetta e Corbetta.
Tanta intensità soprattutto nei primi periodi con qualche problema di adattamento alle nuove regole sui 24 secondi, ma utile per arrivare pronti all’esordio previsto per il weekend del 27-28 settembre. I punteggi sono stati riciclati ad ogni quarto, ma la somma dei primi 4 periodi ha visto il Milano3 uscire vincitore con uno scarto di 14 punti, dilatotosi addirittura a 25 punti dopo un ultimo ottimo quinto periodo giocato eccezionalmente.
L’ultimo test precampionato del Milano3 Basket sarà venerdì 19 settembre alle ore 21 al PalaBasiglio, mentre l’esordio in campionato è previsto per sabato 27 settembre sul campo dei bresciani di Manerbio