Una prestazione davvero di alto profilo per il Milano3 Basket che sbanca per il terzo anno consecutivo il campo di Bernareggio e si aggiudica la sfida per 65-80. Dopo il +16 dell’intervallo i biancorossi scappano via fino al +25, poi un blackout elettrico ferma la gara per 20 minuti, Bernareggio ritorno a -8, ma Milano3 è solida e riprende il controllo
PALL. BERNAREGGIO-MILANO3 BASKET 65-80
BERNAREGGIO: Perego 4, Baroni 19, Furlanis 14, Saini 5, Delle Donne 5, Motta, Carrera 10, Carzaniga, Radovanovic, Corno 8. All. Sacchi
MILANO3: Tandoi 13, Giocondo 7, Iacono 13, Anzivino 12, Soresina 10, Delmenico, Colombo 22, Picco 1, Degiorgio, Morgante 2. All. Pugliese
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Successo importante per il Milano3 Basket che ritrova la vittoria anche lontano da casa dopo i ko con Gazzada e Lissone andando a sbancare il parquet di Bernareggio con il punteggio di 65-80. Vittoria netta per i biancorossi che hanno guidato l’incontro per tutti i 40 minuti toccando anche i 25 punti di vantaggio nel corso della partita.
L’inizio è subito positivo con due triple frontali di Anzivino che danno il 5-10 dopo pochi minuti. Iacono e Colombo sono ispirati in attacco attaccando ripetutamente fino al ferro e con le loro iniziative i biancorossi toccano il +9 (15-24) al termine del primo periodo.
La partenza del secondo periodo è ancor migliore con uno 0-6 firmato dai canestri di Anzivino, Iacono e Morgante doppiando l’avversario sul 15-30 al 12′. Un Anzivino infallibile (terminerà con 5/5 dal campo) e Colombo mantengono il controllo del match in attacco, mentre Picco è semplicemente un manuale in difesa. Così all’intervallo i basigliesi ci arrivano in pieno contro sul 28-44.
Nella ripresa con i canestri dalla media di Iacono e Tandoi il vantaggio si dilata ancora di più arrivando sul 33-54 già al 23′, ma la spinta dei biancorossi è incontenibile tanto che con la tripla di Giocondo (perfetto su Delle Donne in difesa) tocca il massimo vantaggio sul 35-60 appena gli avversari provano la carta della zona.
Al 28′ la partita si ferma per una ventina di minuti a causa di un blackout elettrico che manda al buio tutto il quartiere dove è situato il PalaSport di Bernareggio e così bisogna attendere che riparta tutto l’impianto di luci per riprendere il gioco. Come fisiologico che sia, è Bernareggio la squadra più pronta a ripartire e a cavallo tra terzo e quarto periodo la formazione di casa arriva addirittura fino a -10 (57-67) con Carrera protagonista.
Sono Colombo e Iacono a tirare fuori dalle secche i biancorossi e a cambiare di nuovo passo ridando slancio al Milano3 fino al +15 finale (65-80).
Prossimo impegno sabato 6 dicembre alle ore 21.00 al PalaBasiglio contro il Basket Iseo.