E’ stata davvero una bella giornata quella passata in Liguria a Varazze con i ragazzi della Serie C che sono andati a trovare gli atleti del settore giovanile in ritiro al mare. Nell’occasione poi i biancorossi hanno anche giocato un’amchevole contro Loano che ha dato buone indicazioni nonostante qualche assenza importante.Il match organizzato al PalaSport di Varazze, davanti a tutti i ragazzi dei gruppi Under15/Under14 Elite e Under17 Eccellenza, si è giocato sulla classica distanza dei 4 periodi di 10 minuti anche se il punteggio è stato riciclato ad ogni sirena finale. La somma degli score comunque ha visto i nostri basigliesi vincere con 21 punti di vantaggio.
Buone inidicazioni per coach Sandro Pugliese che ha dovuto fare a meno di buona parte del pacchetto lunghi con le assenze di Soresina e di capitan Picco, ma ha trovato nei giovani Bristot e Mori dei degni sostituti ben guidati dall’esperienza e dalla solidità della novità Anzivino. Tra gli esterni prestazione positiva di tutti i giocatori con buona prova in particolare di Iacono, miglior realizzatore a quota 20 punti.
Ora una settimana di allenamenti in palestra in vista del prossimo appuntamento in programma sabato 13 alle ore 18.30 contro la Carpediem Calolziocorte, formazione che poi ritroveremo davanti anche nostro girone di Serie C Nazionale.