La legge del PalaBasiglio vale anche per la BAJ Valceresio che viene sconfitta nell’ottava giornata del campionato dal Milano3 Basket con il punteggio di 71-67. Gara fisica e vibrante, comunque condotta dai biancorossi per tutta la durata dei 40 minuti. Soresina dominatore dell’area con 14 rimbalzi e 7 stoppate.
MILANO3 BASKET-BAJ VALCERESIO 71-67
MILANO3: Delmenico 1, Tandoi 12, Giocondo 6, Iacono 17, Anzivino 13, Mori, Colombo 14, Picco, Soresina 8, Degiorgio. All. Pugliese
VALCERESIO: Fanchini 6, Iovene 4, Laudi 8, Rulli 8, Somaschini 7, Mondello, Bellotti 14, Muraca 5, Valeri, Clerici 15. All. Vis
Clicca qui per le statistiche complete
Clicca qui per le foto della partita
Il Milano3 conferma la legge del PalaBasiglio e vince la quarta partita su altrettanti incontri in casa superando la Baj Valceresio per 71-67 in una partita decisamente “maschia”.
I biancorossi, complici i risultati dagli altri campi, ritrovano il secondo posto in classifica, mandando 4 giocatori in doppia cifra, mentre sotto canestro Soresina è dominante cn 14 punti e 7 stoppate.
La partita fin dall’inizio mette in mostra quelle che saranno le sue caratteristiche con Valceresio, a causa di qualche infortunio in versione “Speedy Gonzales”, ad attaccare il canestro con i suoi 4 “piccolissimi” , mentre Milano3 prova a gestire la partita con un basket più classico.
Così i biancorossi sono costretti ad andare a zona dopo 5 minuti di gioco e praticamente non la abbondoneranno più se non per qualche minuto nel corso dell’incontro.
Così, però, dopo la partenza sprint degli ospiti sul 4-10, con due triple di Iacono e Tandoi arriva il primo sorpasso sul 12-10 al 6. Il primo periodo vede i basigliesi segnare in ogni modo anche con Anzivino e Colombo fino al 28-19 di fine periodo.
Il biancorossi scappano fino al 40-30 del 17′ trovando buone soluzioni da Tandoi e Colombo, ma improvvisamente si spengono nella parte finale del quarto. Valceresio sfrutta tutto il suo talento e in un attimo ritorna in partita chiudendo all’intervallo sul 46-42 grazie ai punti realizzati da Lualdi e Bellotti.
Anche il terzo periodo è ondivago, Valceresio rimane a contatto, ma nella parte finale ancora Tandoi e Anzivino firmano il miniallungo che porta i biancorossi sul 64-55 al 30′
Nell’ultimo quarto il match sembra indirizzarsi quando nella prima azione il Milano3 firma il 66-55, ma qui invece inizia la lunga crisi offensiva dei biancorossi che non segnano più per 7 lunghissimi minuti. Per fortuna che Valceresio segna con il contagocce e così si arriva al 37′ sul 66-62 dopo la tripla di Iovene. A decidere la gara è un “rimbalzone” offensivo di Soresina con successivo canestro (69-64) e poi Iacono dalla lunetta per il 71-67 finale.
Prossimo impegno sabato 15 novembre alle ore 21.00 sul campo dell’AP Lissone.