Con un incredibile 71-36 il Milano3 Basket si aggiudica gara 3 contro la Virtus Cermenate e conquista l’accesso alla finale del campionato di Serie C Regionale. Una difesa perfetta per 40 minuti e ottime folate in attacco hanno regalato ai biancorossi la possibilità di giocare per la promozione. Miglior realizzatore Michael Iacono con 15 punti.
Con una straordinaria prova difensiva il Milano3 Basket si aggiudica il passaggio alla finale per la promoione in Divisione Nazionale C, cancellando dal campo la Virtus Cermenate con il punteggio di 71-36 in gara 3 di semifinale.
La partenza è stata un po’ a singhiozzo con i biancorossi a trovare canestri con Nigrone e Giocondo per il 7-0 iniziale, senza, però, riuscire ad allungare nei primi minuti. A fine primo periodo il punteggio è di 13-8 per il Milano3.
Una tripla di Gatti e un canestro di Trebbi tengono ad un passo Cermenate sul 15-13, poi cambia la musica per il Milano3 che iniia a segnare con continuità con Colombo e Iacono, ma soprattutto non subisce più nulla in difesa andando sul 35-19 all’intervallo.
Nell ripresa gli ospiti provano un reazione con Visini sul 37-25, ma è l’unica disattenzione del secondo tempo, visto che poi Iacono e Colombo continuano a martellare il canestro fino a quando il giovane Tandoi firma sulla sirena del terzo periodo il 53-29 del 30′.
L’ultimo quarto è accademia, c’è spazio anche per incrementare il vantaggio e festeggiare degnamente il passaggio in finale a cinque anni di distanza dall’ultima volta.
La finale si giocherà contro il Basket Bancole che nella sua semifinale ha ribaltato il fattore campo vincendo contro Nerviano per 99-110 nella decsiva gara 3.
La prima partita di finale si giocherà venerdì 25 maggio al PalaBasiglo alle ore 21.30
MILANO3 BASKET-VIRTUS CERMENATE 71-36
MILANO3: Giocondo 11, Tandoi 4, Nigrone 7, Maura 10, Iacono 15, Morgante 3, Marcon Fiastri, Colombo 11, Picco 2, Soresina 8. All. Pugliese
CERMENATE: Trebbi 2, Clerici 2, Visini 3, Gatti 9, Cardani 3, Molteni 4, Riva 2, Papatolo 4, Bertolini, Colzani 6. All. Aiolfi