Nuova stagione ormai alle porte per il Milano3 Basket che affronterà il campionato di Serie C in una stagione di passaggio visto che sarà l’ultima verso la riforma definitiva dei campionati.
Dopo un’annata in chiaroscuro in cui non abbiamo raggiunto i playoff del campionato praticamente per la prima volta negli ultimi 15 anni tra C Silver e C Gold si è operato per un mercato che potesse rinforzare la squadra, pur nel solco delle tradizioni.
Così il motto “Made in Mi3” è stato pienamente rispettato con il ritorno a casa di “Peppe” Giocondo, il nostro bomber che ci ha fatto vedere fantastici canestri in tutti i modi dal 2010 al 2020 e che nelle ultime stagioni aveva vestito la maglia della Pallacanestro Milano.
Un ritorno romantico per la guardia classe 1989, ma anche la volontà di avere un giocatore importante che si possa prendere delle responsabilità in attacco e che con le sue capacità di leadership possa guidare il gruppo.
Ritorno in biancorosso anche per Nicholas Cinquepalmi, anche se la distanza dai nostri colori è durata solo per una stagione, anch’essa disputata alla Pallacanestro Milano. Cinquepalmi con i Massicci ci è nato, dal minibasket, cresciuto, dal settore giovanile con il quale ha disputato anche svariate fasi Nazionali dei campionati, diventato grande con stagioni importanti sul campo in Serie C Gold. Ritorna a Milano3 per essere quella scarica di energia fondamentale nel basket moderno.
Quella che si può invece definire per davvero la novità per lo Sporting Milano3 è Massimo Barbisan, che in questi anni è sempre stato un avversario sempre molto apprezzato tra Cermenate e Social Osa Milano. E’ davvero un’ala tuttofare, che in attacco sa trovare punti anche nelle situazioni più difficili, come in difesa può marcare praticamente qualsiasi ruolo. Un giocatore di squadra, che lasciato grandi ricordi in ogni realtà nella quale ha giocato. Ora l’obiettivo è che possa diventare la famosa “quadratura del cerchio” anche in maglia biancorossa.