E’ stata comunicata la sentenza riguardante la sospensione della partita della 3^ giornata di Serie C tra il Tinaba Milano3 e l’APL Lissone. La partita sarà ripetuta ex-novo, dunque ripartendo da 0-0.
Il match era stato sospeso al 24′ sul punteggio di 31-56 in favore dei Massicci per un’impraticabilità del campo generata dall’intervento della società di casa nel tentativo di lavare il parquet durante l’intervallo.
Tentativo che, con l’umidità della serata del 19 ottobre, è stato fallimentare visto che ha creato diverse zone scivolose sul parquet.
Il secondo tempo è iniziato con 5 minuti di ritardo e si sono disputati i primi 4 minuti della partita. Al 24′ l’unico scivolone di Guidi (Milano3) e Raffaldi (Lissone) in contemporanea è stato ritenuto dagli arbitri Lupo e Negri sufficiente per sospendere definitivamente la partita, senza provare una seconda volta ad aspettare che il parquet si asciugasse.
Così gli arbitri hanno mandato il referto al giudice sportivo che ha deciso per la ripetizione della partita senza tenere conto del risultato acquisito, applicando uno dei commi dell’articolo 26 del regolamento esecutivo gare.
Ancora da definire la data del recupero.