A due settimane esatte dall’inizio del campionato lo Sporting Milano3 ha sfidato in un match amichevole la Social Osa Milano che sarà proprio l’avversario dell’esordio che si terrà il 24 ottobre al PalaBasiglio
Dopo i due scrimmage con Nerviano ed Opera, lo Sporting Milano3 Basket è di nuovo tornato sul parquet del PalaBasiglio per l’amichevole contro la Social Osa con il rientro di Niccolò Tandoi e il solo Nicholas Cinquepalmi ai box per l’infortunio alla caviglia.
Come avviene in queste sfide di pre season, le due compagini hanno deciso di giocare cinque periodi, con il punteggio resettato alla fine degli stessi. I “Massicci” li hanno vinti tutti, seppur di misura, mostrando dei segnali incoraggianti in vista dell’esordio in campionato.
Rispetto al match con Opera di martedì, i biancorossi hanno provato a spingere un po’ di più sull’acceleratore, nonostante una settimana ricca di allenamenti, proprio per iniziare a simulare di più una situazione simile a quella che si troveranno di fronte in campionato.
Protagonista assoluto della gara è stato un Fabio Bonora, che vuole disputare una stagione da protagonista.
Sotto canestro si sono viste delle buone cose anche da Filippo Tagliabue, specialmente in fase offensiva, così come da Giacomo Timelli, che ha dato il suo contributo con tanta grinta.
Mentre dagli esterni oltre al rientrante Tandoi, da segnalare anche un Michel Iacono in crescita visto che è riuscito a tornare a segnare i suoi classici “palleggio, arresto e tiro” nel cuore dell’area che lo hanno sempre contraddistinto.
Nel dopo gara commenta così coach Pugliese: “E’ stata una partita combattuta, dove loro come Opera non hanno mai mollato. Abbiamo provato a spingere un po’ di più, ma sapevamo che non sarebbe stato così semplice, dopo una settimana con tanti allenamenti nelle gambe visto che ci siamo allenati tutti i giorni. E’ stato un buon test per crescere, dove tutti hanno dato il proprio contributo. Dopo quasi un mese e mezzo di lavoro sono complessivamente soddisfatto dei miei ragazzi”.
Il prossimo appuntamento dei “Massicci” è fissato per sabato 17 ottobre alle ore 18.00 contro Mortara al PalaBasiglio.