Dopo aver guidato praticamente per 40 minuti lo Sporting Milano3 si arrende negli ultimi secondi ai pavesi di Lungavilla con il punteggio di 86-90 lasciando l’amaro in bocca per una partita davvero scoppiettante.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-OMNIA BASKET LUNGAVILLA 86-90
MILANO3: Delmenico, Pezzo, Giocondo 5, Iacono 13, Saino, Bonora, Mori 2, Colombo 7, Spirolazzi 21, Tandoi 19, Arioli 19, Capella. All. Pugliese
LUNGAVILLA: Vercesi, Zandalasini 21, Alberici 6, Sparovic 16, Rossi, Albertario, Campeggi 5, Cattaneo 7, Skara 30, Di Paolo 4, Armana 1, Piermattei. All. Celè
E’ spettacolare, ma purtroppo perdente, la bella partita che si disputa al PalaBasiglio tra il nostro Sporting Milano3 e l’Omnia Lungavilla in Serie C Gold. Finisce 86-90 venendo superati davvero sul filo di lana.
Rischiava di essere una partita di basso profilo con “mille” infortunati da ambo i lati e invece è stato un match davvero divertente.
Milano3 si presentava senza Delmenico e Capella (in panchina per onor di firma) e con Giocondo e Colombo con notevoli problemi fisici, come dall’altra parte Zandalasini non avrebbe dovuto giocare, oltre ai vari Rossi, Albertario e Piermattei rimasti anche loro seduti solo per dare la carica ai compagni.
Il match vede gli attacchi subito prolifici tanto che il primo periodo finisce addirittura 27-23 per i nostri biancorossi con Arioli grande protagonista dall’arco e Spirolazzi sotto le plance. Il problema è che Lungavilla domina dentro l’area con Skara con realizza con grande continuità.
Nel secondo periodo i pavesi provano anche a mettere la testa avanti sempre appoggiandosi al montenegrino Skara che ispirato dal serbo Sparovic conduce i suoi sul 34-37 al 14′, ma l’attacco dello Sporting Milano3 è davvero scoppiettante con Tandoi e Arioli protagonisti del break che manda le squadre sul 52-46 all’intervallo.
Nella ripresa i basigliesi sembrano riuscire a trovare una fuga importante quando Spirolazzi colpisce due volte in fila dall’arco per scappare via sul 63-50, ma subito gli ospiti riescono a ricucire sul 69-64 che porta all’ultimo mini-intervallo.
Lungavilla rientra definitivamente in partita quando supera sul 71-72 con due liberi di Zandalasini, ma Milano3 ha ancora forza a scavalca di nuovo con gli unici due punti di Mori (73-72). La tripla di Arioli dell’84-80 al 38′ non riesce ad essere decisiva perchè a 21″ dalla fine Zandalasini segna il libero dell’86-86.
Sbaglia il secondo, però, ma sul parapiglia sul rimbalzo catturato da Giocondo, Lungavilla recupera il pallone e a 14″ dalla fine arriva un fallo tecnico. Zandalasini trasforma il tiro libero e poi anche i due successivi frutto del fallo sistematico avvenuto pochi secondi dopo (86-89). Milano3 spreca la rimessa e Lungavilla può esultare.
Prossimo impegno sabato 13 febbraio alle ore 18.30 contro gli Aironi Robbio