I biancorossi dello Sporting Milano3 si fermano ancora contro una delle corazzate del girone perdendo per 54-67 contro Vigevano. Dopo un primo tempo coraggioso, chiuso sul -2, i basigliesi si sciolgono nel terzo periodo precipitando fino a -17.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-NUOVA PALL. VIGEVANO 54-67
MILANO3: Delmenico, Manzoni, Giocondo 10, Iacono 18, Bianchi 1, Bonora, Mori, Colombo 8, Soresina 6, Tandoi 5, Arioli 6. All. Pugliese
VIGEVANO: Colombo 10, Grugnetti 5, Mossi 8, Pontisso 4, Appendini 2, Strotz 4, Torriani 2, Pozzi 9, Pavnello, Venturelli 23. All. Bianchi
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Secondo ko consecutivo per lo Sporting Milano3 che cade al PalaBasiglio nello scontro che poteva valere il terzo posto contro la Nuova Pall. Vigevano per 54-67. Onore al merito agli ospiti che hanno giocato una partita concreta, di sostanza, cambiando passo nel momento decisivo del terzo quarto dopo un primo tempo opaco per entrambe le squadre.
La partenza era stata di marca biancorossa con il primo periodo chiuso sul 14-9 con Iacono sugli scudi già a quota 8 punti e un grande lavoro difensivo. Basta, però, la gestione scellerata dei primi 3 minuti del secondo quarto per rimettere in pista i gialloblu è consentire loro di conquistare il primo vantaggio con i liberi di Venturelli sul 15-17 al 14′. Il primo tempo, comunque non riesce ad accendersi, perchè le squadre segnano con il contagocce per davvero e così all’intervallo si va con un anacronistico 22-24.
Nella ripresa, però, è tutto un altro basket con Vigevano che inizia a segnare da ogni dove prima con Mossi e poi con Venturelli, realizzando addirittura ben 31 punti nel terzo periodo scappando via sul 41-55 del 30′.
Nell’ultimo quarto i ducali toccano il massimo vantaggio fino al 44-61, poi i biancorossi rientrano leggermente con i canestri finale di Colombo fino al 54-67 finale.
Prossimo impegno sabato 4 febbraio alle ore 21 sul campo della Robur Basket Saronno.