Non riesce il colpaccio allo Sporting Milano3 che esce battuto dal campo di Gazzada con il punteggio di 90-77. I biancorossi incassano non riescono così a sfatare il tabù del campo varesino dove non hanno mai vinto nella storia e devono incamerare un’altra sconfitta.
SETTE LAGHI GAZZADA-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 90-77
GAZZADA: Bolzonella 22, Passerini 13, Martignoni, Angiolini 12, Moalli 2, Dejace 10, Somaschini 4, Verri 7, Syku, Matteucci 9, Moraghi 11. All. Zambelli
MILANO3: Chiesa, Cinquepalmi 6, Giocondo 33, Iacono 2, Bonora 5, Mori 2, Colombo 8, Persico 6, Cappellari 2, Tandoi 3, Arioli 8, Sorrentino 2. All. Pugliese
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Finisce con una sconfitta 90-77 la trasferta dello Sporting Milano3 Basiglio sul campo di Gazzada che rimane un parquet, forse l’unico, inviolato nella storia della società basigliese.
L’inizio della gara vede i biancorossi avanti sul 6-8 grazie all’iniziative di Persico, ma subito i padroni di casa prendono per mano la partita con i canestri dell’ex Serie A Bolzonella e Verri portandosi sul 25-18 a fine primo periodo.
Il Milano3 non trova poi sprint offensivo, mentre Gazzada trova continuità in attacco con il veterano Angiolini che ispira Bolzonella e Moraghi, sfruttando anche grandi percentuali dalla lunetta (18/19 a fine primo tempo). Così all’intervallo la gara è già indirizzata sul 46-30.
Alla ripresa del gioco lo Sporting Milano3 non ha la forza di cambiare passo, anzi crolla fino al massimo svantaggio sul 59-37 firmato da una folata di Passerini al 26′. Da quel momento sale in cattedra Giocondo che segna 21 dei suoi 33 punti totale provando una disperata reazione dei biancorossi che trovano anche nel ’99 Cinquepalmi buone iniziative. Il distacco, però, ormai è troppo largo e così, in più di un’occasione il vantaggio varesino si riduce solo fino a 13 lunghezze di distanza come nel 90-77 finale.
Prossimo impegno sabato 2 dicembre alle ore 18.30 al PalaBasiglio contro il GSO Cerro Maggiore per l’ultima giornata del girone di andata.