I biancorossi vincono nel primo test amichevole al PalaBasiglio contro Nerviano con il punteggio di 68-61. Così i Massicci si aggiudicano la Sporting Milano3 Cup che ha aperto il precampionato dei basigliesi
SPORTING MILANO3 BASIGLIO – NERVIANO 68-61
12-14; 27-29; 48-49
MILANO3: Bertoglio 8, Albiero, Cinquepalmi 6, Giocondo 10, Gabanelli 5, Iacono 10, Bonora 3, Colombo 10, Bassani 8, Ragni 6, Kebe 2, Arcaini All. Pugliese
La preseason dei “Massicci” comincia in modo positivo con la vittoria della Sporting Milano 3 Cup contro Nerviano, squadra di C Gold del girone Ovest.
Inizio un po’ a rilento per lo Sporting Milano3 Basiglio e Nerviano ne approfitta per piazzare un break di 0-6 nei primissimi minuti di gara. I padroni di casa, però si scuotono ed accorciano prima sul 5-8, chiudendo poi al 10’ sotto solo di due (12-14).
Nella seconda frazione, i biancorossi impattano nel punteggio sul 14 pari grazie ad un canestro di Cinquepalmi, per poi firmare il sorpasso sul 16-14 con Ragni. Con il passare dei minuti, il match rimane all’insegna del equilibrio ed infatti, si va all’intervallo lungo sul 27-29 in favore degli ospiti.
La compagine guidata da coach Mandrillo esce dagli spogliatoi con rabbia e nel terzo quarto prova a scappare, allungando sul +9. I padroni di casa però non si scoraggiano e con una tripla sulla sirena di Bassani, chiudono al 30’ sul -1 (48-49).
Nell’ultimo quarto, i ragazzi di coach Pugliese aumentano l’intensità sia in attacco che in difesa. Per quarto riguardo la zona offenisva, l’attacco biancorosso produce tanti punti facili andando sul 61-52, mentre in quella difensiva stringe le maglie e subisce solo tre punti dal 28’ al 37’. Negli instanti finali Nerviano prova a rientrare in modo disperato, ma i “Massicci” non fanno sconti e si aggiudicano il trofeo. Il finale è 68-61 in favore dei padroni di casa. Poi è stato giocato anche un quinto periodo per dare un po’ di spazio in più ai giovani aggregati alle squadre.
Prossimo appuntamento fissato per lo Sporting Milano3 Basiglio è mercoledì a Desio alle ore 21.00 contro l’Aurora Desio