Si è tenuta a conclusione della seconda settimana di allenamento la prima amichevole della pre-stagione del Milano3 Basket. Esattamente come nella scorsa stagione l’avversario è l’Olympia Voghera che, quest’anno si propone come una delle corazzate del girone.
E’ stata una buona sgambata per i biancorossi in un match diviso nei consueti 4 periodi di gioco con il punteggio che si riciclava ad ogni quarto. Uno vinto, uno pareggiato e due persi di misura per una partita che ha messo in mostra tutte le novità della stagione dei basigliesi.
Da un apporto più concreto in attacco anche del settore lunghi con i nuovi arrivi Arioli e Spirolazzi e ai giovani Rescia e Mori fondamentalmente alla loro prima vera partita senior, fino al ritorno del “fighter” Capella che infatti è uscito dalla gara con 3 punti di sutura all’arcata sopraccigliare.
Ovviamente da rivedere tutto il meccanismo della difesa, da oliare dopo il rinnovamento di quasi metà della squadra che impone certamente dei movimenti e delle attitudini diverse.
Mercoledì 9 settembre, sempre alle 20.30, ci sarà il re-tour match proprio al PalaOltrePo di Voghera.