Per la prima volta nella storia il Milano3 Basket giocherà una semifinale del campionato di Serie C Gold. I biancorossi l’hanno conquistata con un secco 2-0 nei confronti della Virtus Lumezzane, piegata anche al PalaBasiglio con il punteggio di 74-53. Una partita perfetta dei nostri “massicci” sostenuto da un pubblico fantastico
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-VIRTUS LUMEZZANE 74-53
MILANO3: Delmenico 3, Manzoni, Giocondo 12, Iacono 20, Bianchi 3, Bonora, Mori, Colombo 4, Tandoi 12, Arioli 16, Capella 4. All. Pugliese
LUMEZZANE: Marelli 6, Sartora 12, Lugic, Superti, Asamoah 4, Mitrovic 1, Vidakovic 1, Milanesi 6, Bona 8, Olivieri 13, Veronesi 2, Caramatti. All. Speranzini
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Al PalaBasiglio si fa la storia. Per la prima volta lo Sporting Milano3 Basiglio accede alla semifinale del campionato di Serie C Gold, lo fa vincendo con autorità anche Gara 2 dei playoff contro la Virtus Lumezzane per 74-53 in una partita davvero al limite della perfezione.
Un risultato storico raggiunto dai biancorossi grazie all’impegno, al sudore, al sacrificio e al divertimento (perchè sempre anche quello) di un gruppo di giocatori e persone d’oro che ha portato la società basigliese a crescere anno dopo anno, passo dopo passo, rendendo il Milano3 davvero un posto speciale.
La storia della partita racconta dei basigliesi che patiscono solo a inizio partita quando Olivieri prova a far partire forte i suoi (2-6), ma ben presto lo Sporting Milano3 prende le redini della partita. Il sorpasso arriva sul 10-8 con Arioli, il 10-11 firmato dalla tripla di Sartora sarà l’ultimo vantaggio degli ospiti. La reazione è imponente, arriva un break di 14-1 firmato dalle triple di Bianchi, Iacono e Arioli (2) che spacca la partita sul 24-12 del 10′.
Nel secondo periodo i biancorossi partono ancora più forte arrivando ben presto con i canestri di Colombo e Giocondo sul +19 (35-16 al 14′). Poi è il turno di un ottimo Iacono che inizia la sua serie e la chiude con il canestro del 48-27 che porta all’intervallo.
Alla ripresa del gioco è Tandoi che fa la differenza allungando ulteriormente con un paio di penetrazioni fino al 58-31 che sostanzialmente chiude già i giochi della partita al 25′. Poi è ancora Giocondo a segnare con continuità e con la tripla di Arioli si segna nuovamente il massimo vantaggio sul 74-47 prima dell’esplosione di gioia finale.
La semifinale sarà contro l’Edimes Pavia, corazzata del campionato, ma l’obiettivo è provare a continuare a stupire! Gara 1 si giocherà domenica 7 maggio alle ore 18 al PalaTreves di Pavia.