Finisce all’ultima giornata del girone di andata la serie di 5 vittorie consecutive del Milano3 Basket che si arrende per 63-73 contro la corazzata Omnia Pavia. Purtroppo non basta essere +12 al 25′ per i biancorossi che si fermano completamente nell’ultimo quarto di gioco.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-OMNIA PAVIA 63-73
MILANO3: Sorrentino, Giocondo 15, Iacono 15, Mori, Bonora, Bianchi, Colombo 5, Soresina 2, Arioli 11, Tandoi 15, Capella. All. Pugliese
PAVIA: Gay 6, Zandalasini 13, Tava 2, Pairone 13, Campeggi, Cardellini 2, Cugini, Pavone 10, Cristelli 12, Infanti 15. All. Celè
Clicca qui per vedere le statistiche complete della gara
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Finisce con un ko casalingo il girone di andata dello Sporting Milano3 in Serie C Gold perdendo contro l’Omnia Pavia per 63-73. E’ comunque un girone di andata più che positivo per i biancorossi con la “chicca” anche della qualificazione alla Coppa Lombardia con il quarto posto conquistato.
Rimane anche un pizzico di rammarico per l’andamento della partita perchè dopo le difficoltà iniziali (6-11 al 5′) subito i basigliesi avevano preso il comando delle operazioni con i canestri di Arioli e Giocondo chiudendo al 10′ sul 22-17. La testa della partita lo Sporting Milano3 la tiene con autorità tanto che con le iniziative di Iacono riesce anche ad allungare all’intervallo sul 39-31.
Alla ripresa del gioco ancora i biancorossi sono i più pronti a ripartire con le triple di Arioli e le invenzioni di Giocondo che lanciano fino al massimo vantaggio sul 54-41 al 24′.
Purtroppo non sarà sufficiente, perchè da quel momento praticamente si spegne tutto il fuoco biancorosso mentre Zandalasini e Infanti iniziano a segnare con continuità. Così a fine terzo quarto la rimonta ospite è già completata sul 58-60.
Nell’ultimo quarto la resistenza del Milano3 è estenuante in difesa, ma purtroppo in attacco arriva un solo canestro dal campo in 10′ (quello del 60-64 al 36′) ed è troppo poco per fermare un avversario di questo livello che chiude il girone di andata con una sola sconfitta, quella patita all’andata all’esordio proprio nel derby di Pavia.
Ora si stacca la spina per le feste natalizie, ma il nuovo anno inizierà presto con la novità della Coppa Lombardia che vedrà in campo lo Sporting Milano3 venerdì 6 gennaio alle ore 15 al PalaTreves di Pavia contro la Pall. Bernareggio, capolista del girone B.