Dopo la scintillante partita di giovedì scorso, i biancorossi non riescono a ripetersi e perdono in casa l’ultimo match della Poule Promozione contro Romano di Lombardia per 69-75. Domenica 5 maggio inizieranno i playoff contro Busto Arsizio.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-ROMANO BASKET 69-75
MILANO3: Bertoglio, An. Cappellari, Cinqueplami 8, Giocondo 13, Sorrentino, Iacono 15, Bassani 6, El Rawi, Colombo 16, Al. Cappellari, Tandoi 8, Bonora 3, All. Pugliese
ROMANO: Duci, Gamba 0, Foresti 0, Deleidi 12, Ferri 15, Buzzini 7, Biasich 3, Chiarello 23, Villa 5, Foresti 2, Carrera 8, All. Maioli
Clicca qui per vedere le statistiche complete
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere la gara on-demand su Bepi TV
Clicca qui per vedere le interviste di Bepi TV
Clicca qui per l’intervista di Milano3Basket.com
Nell’ultima giornata di Poule Promozione tra le mura amiche del PalaBasiglio, lo Sporting Milano3 subisce un k.o contro Romano 69-75. Un ko indolore visto che nonostante la sconfitta i biancorossi conquistano una posizione e chiudono all’ottavo posto ed incontreranno nel primo turno dei playoff Busto Arsizio con il fattore campo a proprio favore.
E’ un inizio a rallentatore quello dello Sporting Milano3, infatti, dopo i primi 7’ si trova sotto sul 9-16 e coach Sandro Pugliese decide di scuotere la sua squadra con un timeout. Romano però continua a punire e con una tripla di Ferri allunga sul +10 (12-22). I padroni di casa finalmente si accendono ed accorciano sul -4 con due “bombe” realizzate da Iacono e capitan Colombo. Al 10’ il punteggio è di 18-24 in favore dei bergamaschi.
Comincia in modo ben diverso il secondo quarto per i “Massicci”, che riducono prima sul 24-26 per poi trovare il primo vantaggio del match con un 2+1 di Tandoi un attimo dopo. Nei minuti finali del primo tempo, gli ospiti rimettono la testa avanti e chiudono al 20’ avanti sul +4 (40-44).
Nella terza frazione di gioco, i bergamaschi continuano a rimanere in vantaggio, ma i biancorossi provano a non soccombere e a rimanere a contatto. Al 25’ il tabellone recita 46-53. Romano però non si fa intimidire ed allunga sulle sedici lunghezze di vantaggio (47-63) al 30’.
Alla ripartenza gli ospiti toccano il massimo vantaggio sul 47-65, ma proprio qui con l’orgoglio lo Sporting Milano3 prova a ricolmare il pesante svantaggio; con un 17-2 di break accorcia sul -2 arrivando sul 64-66 trascinati dall’energia di Giocondo e Cinquepalmi, mentre Colombo ancora dall’arco punisce un paio di volte. L’extra sforzo, però, non basta ai “Massicci” che escono sconfitti dal parquet puniti dai canestri dell’esperto Chiarello nel finale. Il punteggio finale della gara è di 69-75 per Romano.
Ora è già tempo di pensare a Gara 1 del primo turno dei playoff, domenica 5 maggio al PalaBasiglio arriverà Busto Arsizio.
.