Vincere senza brillare è una qualità che, talvolta, permette di raggiungere risultati importanti. E’ così che i biancorossi dello Sporting Milano3 superano la Virtus Lumezzane per 62-58 nella prima gara di Poule Promozione. Finalmente torna il bunker difensivo a fare la differenza, regalando un successo anche se la palla non “entra”.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-VIRTUS LUMEZZANE 62-58
MILANO3: Cinquepalmi, Giocondo 13, Sorrentino, Iacono 15, Bonora 2, Mori 4, Colombo 12, Persico 4, Cappellari, Tandoi 7, Arioli 5. All. Pugliese
LUMEZZANE: Borghetti 8, Marelli, Milovanovic, Crescini 2, Marmugi 14, Bona 4, Sela 7, Mora 1, Saresera 3, Caramatti. All. Minniti
Clicca qui per leggere le statistiche complete
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere on-demand la partita su Bepi TV
Clicca qui per le interviste del dopo partita su Bepi TV
Inizia con una vittoria 62-58 il cammino nella Poule Promozione dello Sporting Milano3 che supera al PalaBasiglio la Virtus Lumezzane, partendo così con il piede giusto e conquistando il terzo successo consecutivo in campionato.
Partita poco brillante dal punto di vista offensivo fin dall’inizio segnando davvero con il contagocce nel primo quarto con soli 12 punti realizzati, mentre Milovanovic ha già segnato 11 dei suoi 19 punti totali.
I biancorossi non riescono ad ingranare e nel secondo tempo le cose vanno anche peggio quando inizia a realizzare Marmugi dando il +10 ai valgobbini sul 20-30. Per fortuna che il Milano3 chiude il periodo con un mini-break di 6-0 che permette di arrivare all’intervallo sul 26-30.
La ripresa inizia con un canestro di Persico (28-30) e i biancorossi sembrano aver capito la lezione del primo tempo quando con un altro canestro del pivot sorpassano per la prima volta al 25′ sul 35-34.
Non è così facile, però, perchè Lumezzane è davvero tignosa e non consente mai ai biancorossi di prendere il ritmo.
Al 30′ gli ospiti sono ancora avanti 41-42, poi la prima spallata i basigliesi provano a darla con la tripla di Giocondo per il 50-46 al 34′, ma la Virtus impatta ancora a quota 50.
Poi è il turno di Arioli con 5 punti in fila per il 55-50 che spaccano la partita ad un paio di minuti dal termine, ma Lumezzane ha ancora la forza di rientrare. Dopo aver fatto 2/2 alla lunetta per il 60-55, Giocondo sbaglia due liberi sul 60-58, così a -20″ dalla fine Lumezzane si trova la palla addirittura per la vittoria. Bona sbaglia il tiro e capitan Colombo sul successivo fallo mette in ghiaccio la partita dalla lunetta.
Prossimo impegno sabato 10 marzo alle ore 21 sul campo del Basket Iseo.