Cade dopo 3 mesi di imbattibilità il PalaBasiglio con la capolista del campionato Basket Iseo che impone la sua legge contro lo Sporting Milano3 vincendo per 73-88. 14 successo consecutivo per gli iseani che hanno mostrato tutta la loro forza tecnica e fisica contro un Milano3 comunque gagliardo per larghi tratti dell’incontro
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-BASKET ISEO 73-88
MILANO3: Delmenico, Giocondo 28, Mullishi, Iacono 9, Saino, Bonora, Mori 4, Colombo 12, Spirolazzi 7, Tandoi 4, Arioli 9, Capella. All. Pugliese
ISEO: Leone 21, Del Barba, Arici 1, Acquaviva 9, Lorenzetti 14, Cancelli 4, Saresera, Prestini 22, Azzola 13, Bonvicini, Crescini 4. Pelizzari. All. Mazzoli
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Finisce con una sconfitta il girone di andata in Serie C Gold per lo Sporting Milano3 che non riesce a tenere testa alla capolista del campionato Iseo. Termina 73-88 per i bresciani che si dimostrano squadra forte e completa tecnicamente e fisicamente in tutti i ruoli, mostrando con personalità perchè hanno una striscia aperta di 14 vittorie consecutive.
I biancorossi provano con qualche difesa un po’ particolare ad inserire qualche sassolino nei perfetti meccanismi giallo-viola e nel primo quarto ci riescono anche trovandosi sul 23-15 all’8′ con le iniziative di Giocondo.
La forza, però, di una squadra che domina il campionato è quella di capire realmente i momenti di emergenza e infatti la reazione è significativa tanto che con la tripla di Azzola al 18′ Iseo si porta sul 28-40 con un maxibreak di 5-25 in 10′.
All’intervallo si arriva sul 34-43, ma i biancorossi nella prima parte della ripresa riescono ulteriormente ad avvicinarsi con la tripla di Giocondo del 49-55. Il minimo scarto arriva sul 59-63 ancora con 5 punti filati di Giocondo, ma ancora una volta gli ospiti mostrano personalità chiudendo il periodo di nuovo sul +10 (59-69).
Il terzo quarto termina con una tripla del pivot Prestini che, riparte di nuovo di slancio e ne realizza altre due consecutive per scavare lo scarto sul 61-75 al 33′.
L’ultimo sussulto biancorosso è sul 68-75 frutto di un break di 7-0 firmato Colombo e Iacono, ma non si riesce a concretizzare con Leone che sale in cattedra nel finale realizzando 10 degli ultimi 11 finale dei gialloviola.
Prossimo impegno sabato 16 gennaio alle ore 21 per la prima giornata del girone di ritorno sul campo del Basket Team Pizzighettone.