Finisce 85-76 la trasferta in terra bresciana in quel di Iseo con i biancorossi dello Sporting Milano3 superati dai gialloblu. Dopo un primo tempo gagliardo, è l’inizio della ripresa traumatico per i nostri colori subendo un parziale dal quale non siamo più risaliti.
BASKET ISEO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 85-76
ISEO: Ghitti 2, Leone 20, Permon 4, Baroni 4, Furlanis, Boccafurni 13, Franzoni 10, Tedoldi 18, Arici 8, Pellizzari, Veronesi 6, Alibrandi. All. Mazzoli
MILANO3: Cinquepalmi 1, Giocondo 20, Sorrentino 2, Iacono 6, Bonora 2, Mori 2, Colombo 15, Persico 8, Cappellari, Tandoi 5, Arioli 15. All. Pugliese
Clicca qui per vedere le statistiche complete della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere la gara integrale on-demand su Bepi TV
Clicca qui per vedere le interviste del dopo-partita su Bepi TV
Non riesce a dare continuità ai successi lontano da casa lo Sporting Milano3 Basiglio che perde sul parquet del Basket Iseo con il punteggio di 85-76 nella seconda giornata della Poule Promozione.
I biancorossi partono con fatica in fase offensiva trovando solo due triple da Giocondo nei primi 5 minuti, ma lavorano bene in difesa, così al 5′ sono avanti 5-8. L’equilibrio persiste e si arriva a fine primo periodo sul 19-19 ed ancora al 14′ sul 28-28 con Arioli grande protagonista con 3/3 da 3 punti.
E’ l’energia del play Leone che prova a dare una scarica a padroni di casa allungando sul 36-31, ma ancora il Milano3 ha la forza di accorciare con il canestro di Colombo che manda le squadre all’intervallo sul 43-40.
A inizio ripresa, però, il blackout biancorosso è completo: in difesa non viene più contenuta alcune iniziativa degli avversari, in attacco il primo canestro dal campo arriva solo dopo 7 minuti e così Iseo ne approvitta per volare via sul 57-44 con la tripla di Arici che ipoteca la partita.
Poi con i canestri di Giocondo i basigliesi provano a riequilibrare la partita, mentre Colombo sulla sirena realizza la tripla del 63-54.
La rimonta del Milano3, però, non riuscirà a diventare più pericolosa di questo -9 con ancora Giocondo e Colombo a segnare nel finale per rendere la sconfitta meno amara.
Prossimo impegno sabato 17 marzo alle ore 21.15 al PalaBasiglio per il derby contro la Pallacanestro Milano