Vittoria al PalaBasiglio per lo Sporting Milano3 Basiglio che vince anche tra le mura amiche nel primo match disputato in casa in Serie C Gold. I biancorossi vincono per 75-61 contro Opera Basket Club cambiando letteralmente marcia all’inizio della ripresa
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-OPERA BASKET CLUB 75-61
MILANO3: Delos Reyes 3, Cinquepalmi, Giocondo 23, Saccà 5, Iacono 13, Bonora 4, Mori, Colombo 6, Persico 6, Cappellari, Tandoi 14, Arioli 1. All. Pugliese
OPERA: Botta, De Francesco, Velardo 16, Cazzaniga, Tonella 8, Colombo 6, Moretti 4, Iurato 11, Rao, Versi 3, Bonechi, Hamadi 13. All. Telesi
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Clicca qui per vedere le foto della partita
Seconda vittoria in altrettante partite per lo Sporting Milano3 Basiglio in Serie C Gold iniziando così nel migliore dei modi il campionato. Bagnato in modo positivo anche l’esordio casalingo con i biancorossi che fermano subito nel derby la corsa di Opera con il punteggio di 75-61 in una partita più o meno sempre indirizzata verso i basigliesi.
Nel primo quarto ci vuole un po’ per far prendere la mira allo Sporting Milano3 che chiude sul 18-13 trovando all’inizio soprattutto i canestri di Tandoi e i primi punti della stagione del nuovo acquisto Roberto Saccà.
L’attacco, però, si blocca completamente nei primi 5 minuti del secondo periodo con solo due punti realizzati su tiro libero da Giocondo e Arioli, mentre Opera infila 10 punti che con la tripla di Moretti danno agli ospiti praticamente l’unico vantaggio della partita sul 20-23.
Coach Pugliese chiama timeout e la reazione del Milano3 è importante visto che Opera non segna più da quel momento fino all’intervallo, mentre i padroni di casa ritornano in controllo sul 29-23 trovando su tiro libero anche i primi punti della stagione del nuovo pivot Benedetto Persico.
L’inizio della ripresa è tutto colorato di biancorosso con capitan Colombo e Giocondo che mettono subito il loro suggello con due triple consecutive per scappare via sul 35-23, mentre poi il vantaggio si allunga fino al +18 (50-32) con la tripla firmata da Iacono.
Un piccolo momento di “empasse” a causa della zona ospite riaccende il match sul 50-39, ma l’espulsione di Moretti per somma di “antisportivo” e “tecnico” dà ai basigliesi i tiri liberi per chiudere a +13 (52-39) il terzo periodo. Nell’ultimo quarto è tutto più facile, il +18 viene toccato di nuovo sul 65-47 grazie ad una folata da 11 punti consecutivi di uno scatenato Giocondo, mentre il finale viene impreziosito dall’esordio di un altro dei nostri ragazzi delle giovanili, il ’99 Roger Delos Reyes, che firma subito anche la tripla che fissa il punteggio sul 75-61 finale.
Prossimo impegno domenica 8 ottobre alle ore 17.00 sul campo del Cistellum Cislago.