FIP Lombardia ha comunicato il calendario definitivo del girone Ovest della Serie C Gold. Confermata la formula della passata stagione con una regular season breve da fine settembre al 2 marzo, poi le prime 8 accederanno alla Poule Promozione. Esordio fissato il 29 settembre con il big-match sul campo di Gazzada.
Sarà subito basket di alto livello con la prima partita fissata in terra varesina, ma anche l’esordio casalingo non sarà di minor intensità visto che i “Massicci” ospiteranno al PalaBasiglio sabato 6 ottobre alle ore 18.30 il Battaglia Mortara.
Per la terza giornata è fissato il turno di riposo che, fortunatamente per i basigliesi, corrisponde ad uno dei due turni infrasettimanali. L’altro invece vedrà il turno con Busto Arsizio con i match calendarizzati per mercoledì 31 ottobre a Busto e mercoledì 23 gennaio a Basiglio.
Si giocherà invece alla 4^ giornata il derby contro l’Opera Basket Club, al PalaBasiglio si giocherà sabato 13 ottobre alle ore 18.30, mentre il ritorno sarà il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio alle 18.00, alla Tensostruttura di Largo Nenni.
Ultima di campionato invece prevista nella storica Palestra Parini di Cantù (dove giocava Cantù di Serie A fino alla metà degli anni ’70) contro la neopromossa Team ABC Cantù sabato 2 marzo alle ore 21 con il turno previsto in contemporanea su tutti i campi.